fbpx
Connect with us

PREVIEW

‘L’ultima lettera d’amore’ info, cast e trailer del film romantico su Netflix

Il film è l'adattamento cinematografico del best-seller di Jojo Moyes, un dramma romantico che racconta la storia di due donne alla scoperta della propria identità

Publicato

il

l'ultima lettera d'amore cast

Ecco tutto quello che c’è da sapere su L’ultima lettera d’amore, dal trailer al cast del film disponibile su Netflix. Si tratta di un nuovo adattamento di un best-seller della scrittrice inglese Jojo Moyes che è sbarcato sulla piattaforma streaming il 23 luglio. Il film è diretto da Augustine Frizzell con protagoniste Felicity Jones e Shailene Woodley. Ambientato contemporaneamente in due epoche differenti, la pellicola racconta la storia di Ellie Haworth, un’ambiziosa giornalista che si ritrova tra le mani una serie di lettere d’amore segrete datate 1965.

La trama di L’ultima lettera d’amore

Ellie Haworth (Felicity Jones) è una giornalista londinese impegnata a scrivere un pezzo sulla cronista più longeva dell’agenzia appena venuta a mancare. Aiutata da un archivista (Nabhaan Rizwan) a fare ordine, Ellie si ritrova tra le mani una serie di lettere d’amore segrete, risalenti alla metà degli ’60. Leggendole, prende forma, a poco a poco, la storia di una coppia che, ai quei tempi, viveva una relazione clandestina. La moglie di un ricco industriale, Jennifer Starling (Shailene Woodley) e un giornalista finanziario, Anthony O’Hare (Callum Turner), soprannominato Boot. Da una parte abbiamo, quindi, Ellie che inizia a farsi assorbire completamente dal mistero di questa relazione proibita. Dall’altra la storia dei due amanti che viene raccontata attraverso una serie di flashback.

L’ultima lettera d’amore cast

Tanti i protagonisti del film. Tra questi Felicity Jones (Autobahn – Fuori Controllo), Callum Turner, Joe Alwyn, Nabhaan Rizwan, Ncuti Gatwa (Sex Education), Emma Appleton, Christian Brassington, Alice Orr-Ewing, Lee Knight, Zoe Boyle, Ben Cross, Diana Kent.

Altre info sul film

Altro da sapere su L’ultima lettera d’amore, oltre al cast. Il film è diretto dalla texana Augustine Frizzell, regista di Never Goin’ Back e dell’episodio pilota di Euphoria. Il lungometraggio è prodotto da Peter Czernin e Graham Broadbent, entrambi legati per la produzione di Tre manifesti a Ebbing, Missouri (M. McDonagh, 2017), mentre le due attrici protagoniste, Felicity Jones e Shailene Woodley, rivestono il ruolo di produttrici esecutive. Daniel Hart (Old Man & the Gun, D. Lowery, 2018) cura la colonna sonora. Nel cast, oltre alla Jones e alla Woodley, figurando Callum TurnerJoe Alwyn e Nabhaan Rizwan.

Il film è disponibile su Netflix.

Il trailer

Leggi anche: L’ultima lettera d’amore: l’estate romantica di Netflix

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.