fbpx
Connect with us

PANORAMA

‘Falling’ il trailer dell’esordio alla regia di Viggo Mortensen

Viggo Mortensen scrive, produce, dirige e interpreta Falling-Storia di un padre con Lance Henriksen, Terry Chen, Laura Linney. In sala dal 26 Agosto

Publicato

il

Falling è  l’esordio alla regia di Viggo Mortensen.

Presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2020, il film é prodotto da Daniel Bekerman, Chris Curling Viggo Mortensen. Peder Pedersen è il produttore associato mentre la  Ingenious Media e Lip Sync Productions si sono occupate della produzione esecutiva.

Mortensen è autore anche di sceneggiatura e colonna sonora.

Falling – storia di un padre

Falling – Trama

Willis, uomo di altri tempi, è costretto a lasciare la fattoria dove vive per trasferirsi a casa di suo figlio John, che vive con il suo compagno Eric e la loro figlia Mónica  in California, lontano dalla tradizionale vita rurale a cui Willis è abituato. Ma si sa, il ritorno alla convivenza tra genitori e figli può essere complicato. Spesso l’irruento carattere di Willis si scontrerà con la vita di John, ma i momenti di confronto tra padre e figlio risolvono anni di incomprensioni e riaccendono il calore di un rapporto per troppo tempo intiepidito.

Falling

Cast e Personaggi

Willis : Lance Henriksen
John : Viggo Mortensen
Eric : Terry Chen
Mónica : Gabby Velis
Gwen : Anna Gross
Sarah : Laura Linney
Jill : Bracken Burns

Viggo Mortensen

Viggo Mortensen debutta come attore ne Il testimone (1985) di Peter Weir. Da quel momento alterna la recitazione cinematografica a quella televisiva con piccoli ruoli.
Il successo mondiale arriva nel 2001 con Il signore degli anelli di Peter Jackson, in cui interpreta Aragorn. Ma è l’incontro con David Cronenberg a consacrarlo. I due infatti iniziano un sodalizio che perdura nel tempo.
Tra i film per cui ha ricevuto elogi (e qualche nomination ai premi Oscar) ricordiamo: Green Book, Captain Fantastic, A Dangerous Method, La promessa dell’assassino, A History of Violence, The Road e Appaloosa. 
Mortensen è anche poeta, fotografo e pittore. È l’editore della Perceval Press, una casa editrice indipendente che ha fondato nel 2002.

La sua nuova raccolta di poesie e fotografie si intitola “Quello che non si può scrivere“.

Falling il poster

Falling uscirà in sala il 26 Agosto distribuito da BIM.

Il trailer ufficiale in italiano

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.