fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Continental’ Albert Hughes entra nel progetto

Publicato

il

Il regista Albert Hughes è entrato in The Continental.

Hughes, che insieme al fratello ha co-diretto film come Menace II Society e The Book of Eli, ha firmato per dirigere due episodi della serie di eventi in tre puntate di Lionsgate e Starz basata sui film d’azione di John Wick con Keanu Reeves. .

Continental , che è ambientato nell’unico hotel per assassini nei film di Wick , è stato inizialmente concepito come una serie spin-off, ma è stato riprogettato poi in tre  eventi con durata e budget di un film.

Le puntate dureranno circa 90 minuti e, secondo le fonti, avrebbero un budget superiore ai 20 milioni di dollari.

Hughes dirigerà il primo e il terzo episodio mentre è produttore esecutivo di tutti e tre. Non è stato ancora scelto un regista per il secondo episodio.

Sono coinvolti molti membri del franchise cinematografico, con Basil Iwanyk di Thunder Road, lo sceneggiatore originale Derek Kolstad e il regista del franchise Chad Stahelski come produttori esecutivi. (Stahelski doveva dirigere il primo episodio quando Continental avrebbe dovuto essere una serie.) David Leitch è anche un produttore esecutivo, mentre anche Reeves è  in trattative per la produzione esecutiva.

Uno spinoff prequel.

Continental è ambientato 40 anni prima degli eventi della serie su Wick e si concentra su un giovane di nome Winston. Un giorno diventerà il personaggio interpretato da Ian McShane nei film di Wick, ma nella storia del prequel è un giovane che inizia come un sicario albergatore che, insieme ad altri, crea un rifugio per tipi sgradevoli, il tutto sullo sfondo della New York degli anni ’70.

Continental

Wick e la creazione di un universo multimediale ampliato sono una priorità assoluta per Lionsgate .

I film hanno generato quasi 600 milioni di dollari su scala globale. Il fattore di riconoscimento e le vendite accessorie sono enormi e Wick 5 è ora in produzione.

Hughes e suo fratello Allen Hughes hanno diretto e scritto i drammi urbani degli anni ’90  Menace , presentato in anteprima a Cannes, e Dead Presidents , e sono stati due dei pochi registi neri di alto profilo dell’epoca. I fratelli alla fine hanno intrapreso percorsi cinematografici separati e, come regista solista, Hughes ha diretto l’ultimo film ben considerato Alpha ( una storia d’avventura ambientata in tempi preistorici ) e un episodio in anteprima dell’acclamata serie western di Ethan Hawke, The Good Lord Bird .

Fonte Hollywood Reporter

John Wick 4: la prima foto ufficiale

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.