fbpx
Connect with us

FOCUS ITALIA

‘La terra dei figli’ nelle sale dal primo luglio

È una storia di formazione in cui la bellezza e la meraviglia combattono contro le tenebre di una terra che sembra implacabilmente ostile.

Publicato

il

La terra dei figli

La terra dei figli, il nuovo film di Claudio Cupellini, tratto dall’omonima grapfic novel di Gipi, uscirà nelle sale il primo luglio. Il lungometraggio, distribuito da 01 Distribution, è prodotto da Indago Film con Rai Cinema in coproduzione con WY Productions.

La trama

La fine della civiltà è arrivata. Un padre e suo figlio, un ragazzino di quattordici anni, sono tra i pochi superstiti. La loro esistenza, su una palafitta in riva a un lago, è ridotta a lotta per la sopravvivenza. Non c’è più società; ogni incontro con gli altri uomini è pericoloso. In questo mondo regredito, il padre affida a un quaderno i suoi pensieri, ma quelle parole per il figlio sono segni indecifrabili. Alla morte del padre, il ragazzo decide di intraprendere un viaggio verso l’ignoto. Solo così potrà scoprire i veri sentimenti del padre e un passato che non conosce.

la terra dei figli

Una storia di formazione e avventura

È una storia di formazione in cui la bellezza e la meraviglia, rappresentate da un adolescente solo al mondo, combattono contro le tenebre di una terra che sembra implacabilmente ostile.”

in questo modo Claudio Cupellini descrive il suo film. Ma La terra dei figli è anche una storia di avventura titanica e appassionante. Un grande viaggio fisico e sentimentale, che parla di argomenti come il futuro del mondo, l’eredità lasciata ai nostri figli e l’importanza della memoria.

Il lungometraggio, una coproduzione tra Italia e Francia, ha partecipato (fuori concorso) alla 67° Edizione del Taormina Film Fest.

Gli interpreti del film sono: Leon de La Vallée (giovane rapper conosciuto come Leon Faun), Paolo Pierobon, Maria Roveran, Fabrizio Ferracane, Maurizio Donadoni, Franco Ravera, Valerio Mastandrea e Valeria Golino.

La sceneggiatura de La terra dei figli è stata scritta da Filippo Gravino, Guido Iuculano e dallo stesso Claudio Cupellini. La graphic novel di Gipi, da cui è stato tratto il film, è stata pubblicata da Coconino Press/Fandango.

La terra dei figli Trailer ufficiale

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

La terra dei figli