fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Wonder Woman: il Trequel nei progetti di Gal Gadot

A quattro anni dall'uscita della pellicola di Patty Jenkins, Gal Gadot ringrazia sui social l'eroina DC comics per la popolarità ricevuta

Pubblicato

il

Wonder Woman di Warner Bros e DC Films: la star del franchise Gal Gadot sta già creando clamore per il trequel.

Per commemorare il quarto anniversario di Wonder Woman del 2017 , Gadot ha condiviso una clip del film e ha scritto:

Wonder Woman è uscito 4 anni fa e ha cambiato la mia vita.

Un’ incredibile opportunità e prometto che faremo sempre di tutto per sopportare e raccontare la storia di Wonder Woman nel miglior modo possibile. Amore e pace!”

Ha poi annotato il post con #WonderWoman3.

Siamo entusiasti di poter continuare la sua storia con le nostre Wonder Women nella vita reale – Gal e Patty – che torneranno. per concludere la trilogia teatrale a lungo pianificata“, ha detto il presidente del gruppo Warner Bros. Pictures Toby Emmerich.

Wonder Woman 1984 ha battuto i record e superato le nostre aspettative in tutte le nostre metriche chiave di visualizzazione e abbonati nelle prime 24 ore di servizio e l’interesse e lo slancio che stiamo vedendo indicano che questo probabilmente continuerà ben oltre il fine settimana”, WarnerMedia Direct –to-Consumer EVP, ha aggiunto Andy Forsell. “Durante questi tempi molto difficili, è stato bello dare alle famiglie la possibilità di godersi questo film edificante a casa, dove la visione al cinema non era un’opzione.”

Leggi la recensione di Wonder Woman 1984

La clip pubblicata da Gal Gadot mostra il monologo di Wonder Woman nel finale del film del 2017:

Volevo salvare il mondo. Ho intravisto l’oscurità che vive intorno alla luce. Ho imparato che dentro ognuno di loro ci saranno sempre entrambi… Ho toccato l’oscurità che vive tra la luce. Ho visto il peggio di questo mondo e il meglio. Ho visto le cose terribili che gli uomini si fanno l’un l’altro in nome dell’odio, e fino a che punto si spingono per amore. Ora lo so. Solo l’amore può salvare questo mondo. Quindi resto… per il mondo che so che può essere. Questa è la mia missione, ora. Per sempre”.
Gal Gadot fece il provino per Wonder Woman senza sapere di che film si trattasse. Grazie al ruolo Gadot è diventata famosa in tutto il mondo.

Wonder Woman: dal fumetto al film

Prima del film della Jenkins di Wonder Woman non abbiamo sentito parlare per un bel po’.

L’arrivo di Gal Gadot nel DC Extended Universe ha dato nuova linfa al personaggio, messo in ombra  dalla popolarità degli altri eroi DC come Batman e Superman nonostante la sua storia editoriale di tutto rispetto.

wonder woman trequel

Diana Prince è, in realtà uno dei personaggi DC con più tradizione. L’esordio di Wonder Woman risale  al 1942 (circa 10 anni dopo quello di Superman e 3 dopo Batman) sul numero 8 della testata antologica All-Star Comics, diventando ben presto uno dei supereroi più famosi e amati al mondo.

La prima serie interamente dedicata al personaggio vantò una vita editoriale piuttosto lunga: partita dal 1942, infatti, la conclusione del primo ciclo arrivò soltanto nel 1987 nell’ambito dello storico evento Crisi sulle Terre Infinite, che diede quindi il via alla seconda serie interamente dedicata a Wonder Woman.

L’amazzone subì durante gli anni ’50 una crisi dovuta alla sempre più diffusa convinzione che i supereroi minassero l’integrità morale dei giovani.

Negli anni ’60 gli autori Mike Sekowsky, Dennis O’Neil e Dick Giordano diedero nuova vita al personaggio, eliminandone i superpoteri e creando finalmente l’identità di Diana Prince.

In seguito  Diana non si è più fermata aggiungendo un aggiornamento del suo costume nel 2010, in occasione dell’uscita dell’albo numero 600. Di lì a qualche anno, come sappiamo, Gal Gadot avrebbe poi definitivamente ridato popolarità all’amazzone grazie ai film targati DC Extended Universe.

Potrebbe interessarti:

Believe in Wonder: la campagna per celebrare Wonder Woman

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Commenta