fbpx
Connect with us

Animazione

L’attacco dei giganti è l’anime che devi recuperare

Una delle serie anime più importanti degli ultimi anni, disponibile su Netflix, Prime Video e Crunchyroll.

Pubblicato

il

L’attacco dei giganti è un manga che vede la luce il 9 aprile del 2009 da penna e pennello del mangaka Hajime Isayama, e il successo è clamoroso.

Ad oggi, le vendite registrate in tutto il mondo superano le 100 milioni di copie, rendendo l’attacco dei giganti uno dei manga (conclusi) più venduti della storia.

Nel 2013 è andata in onda la prima puntata della serie animata tratta dal fumetto, e ancora oggi a distanza di otto anni, milioni di fan sono in attesa degli ultimi episodi ancora in fase di realizzazione.

La serie è disponibile su varie piattaforme, fra cui Netflix, Prime Video e Crunchyroll.

La storia de l’attacco dei giganti

Ci troviamo in un universo in cui l’umanità non ha memoria della sua storia, fatta eccezione per gli ultimi 100 anni trascorsi.

In questo secolo, gli esseri umani sono costretti a vivere circondati da mura alte 100 metri che li separano dal mondo esterno.

Nessuno si ricorda come e quando siano state edificate queste mura, ma tutti ne comprendonoo la funzione. Al di fuori di esse, infatti, vivono delle orribili creature mangiauomini la cui altezza oscilla tra i 4 e 20 metri: i giganti.

Eren Jaeger è un bambino nato e cresciuto nel distretto di Shiganshina, sarà proprio in questo luogo che, nel giorno più buio dell’umanità, i giganti riusciranno a fare una breccia nelle mura…

L’attacco dei giganti muta continuamente, il genere iniziale sembra essere un horrorfantasy action per poi trasformarsi in un thriller fantapolitico. Sin dai primi episodi vengono tratteggiati misteri che Eren e i suoi compagni dovranno risolvere, riconquistando metro dopo metro lo spazio delle mura invaso dai giganti.

Ogni volta che un aspetto della storia sarà chiarito, un nuovo mistero turberà il sonno dei protagonisti.

Conosceremo i membri del corpo di ricerca, un corpo militare di temerari disposti ad avventurarsi nei territori abitati dei giganti, alla ricerca di nuove informazioni.

Mikasa, Harmin, il capitano Levi, Corrin, Sasha, Erwin, e molti altri ancora, ognuno di loro con il proprio vissuto denso di significato.

Un anime profondo

Come si reagisce di fronte alla morte? Ha senso rischiare tutto per cercare di comprendere il senso delle cose? Cosa succede quando le certezze che ci portiamo dento si sgretolano? Sono solo alcuni dei quesiti sui quali L’attacco dei giganti offre spunti di riflessione.

Lo fa grazie a dei personaggi che vivono e crescono, uno su tutti è proprio il protagonista Eren.

Lo studio MAPPA ha recentemente concluso l’adattamento del manga con due episodi speciali, questi ultimi disponibili solo su Crunchyroll.

Per altri articoli correlati, clicca qui.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers