fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

The English: Emily Blunt nella serie per Amazon e BBC

È iniziata la produzione della serie western The English della BBC e di Amazon Studios, con Emily Blunt

Publicato

il

the english

È iniziata la produzione della serie western The English della BBC e di Amazon Studios, con Emily Blunt. I dettagli sul progetto sono stati rivelati per la prima volta da Variety l’anno scorso.

Prodotta dalla società “Doctor Foster” Drama Republic, la serie in sei parti – attualmente in corso di riprese in Spagna – è guidata da Blunt (“A Quiet Place”) e Chaske Spencer (“The Twilight Saga”, “Banshee”) per la BBC One e BBC iPlayer nel Regno Unito e Amazon Prime Video negli Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda, in associazione con All3Media International.

The English. Ambientazione

Scritta e diretta dal creatore di The Honourable Woman Hugo Blick, la serie è ambientata nel paesaggio mid-americano del 1890 e segue Cornelia Locke (Blunt), una donna inglese che arriva nel nuovo e selvaggio paesaggio del West per vendicarsi sull’uomo che vede come responsabile della morte di suo figlio. Dopo aver incontrato Eli Whipp (Spencer), un ex esploratore di cavalleria e membro della Pawnee Nation , si alleano.

il Cast

A completare il cast ci sono Rafe Spall (The Salisbury Poisonings) Tom Hughes (“A Discovery of Witches“), Stephen Rea (“The Shadow Line“). Valerie Pachner (“The Kingsman”), Toby Jones (“Marvelous “), Ciaran Hinds (” The Terror “). Malcolm Storry (” The Princess Bride “), Steve Wall (“ Raised by Wolves “), Nichola McAuliffe ( Tomorrow Never Dies “), Sule Rimi (“ Black Earth Rising “ ) e Cristian Solimeno (“Avenue 5”).

 

Greg Brenman, CEO di Drama Republic, ha dichiarato

Hugo Blick ha creato una storia d’amore moderna e avvincente ambientata nel paesaggio epico di un western. “The English” è una vera avventura che ci dirà tanto sui tempi in cui viviamo oggi quanto sul periodo in cui è ambientato.

Brad Beale, VP delle licenze mondiali per Prime Video, ha aggiunto:

Non vediamo l’ora di aprire nuovi orizzonti e portare” The English “a Prime Video. Sappiamo che l’incredibile storia di amore, perdita e vendetta di Hugo Blick  affascinerà i membri di Prime in tutto il mondo .

Il produttore è Colin Wratten (“Killing Eve“).

Il film è stato commissionato per la BBC da Charlotte Moore, chief content officer, e da Piers Wenger, controller della BBC Drama Commissioning. Amazon Studios  coproduce negli Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda ed è in associazione con All3Media International. IllumiNative si sta consultando con la produzione della serie.

Leggi altro su Emily Blunt

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

the english