fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

Natura Art Festival – il suono parla alla natura

Ideato da Giovanni Mattaliano, è un un progetto creativo che coinvolge circa 30 musicisti provenienti da diversi angoli del mondo

Pubblicato

il

Natura Art Festival

La nuova iniziativa artistica ideata da Giovanni MattalianoNatura Art Festival – il suono parla alla natura” e prodotta da SentirArt edizioni, si svolge online dal 30 aprile e con appuntamenti liberi che si avvicenderanno tra il 21 giugno e il 30 settembre 2021 nei canali di Youtube, Fecebook e Instagram e con qualche iniziativa dal vivo preventivamente annunciata. Si tratta di un progetto creativo che coinvolge al momento circa 30 musicisti provenienti da diverse aree geografiche del mondo (Italia, Spagna, Portogallo, Francia, America del nord, Russia, Messico, Venezuela, Cuba, ecc).

L’intento di Natura Art Festival è quello di vivacizzare la libera espressione tra natura e suono, ogni musicista partecipante suonerà immerso in un luogo d’arte della natura che lo circonda e che lo ispira. Il progetto mira a far conoscere alcuni luoghi dove nasce e si forma il suono di ognuno dei partecipanti e di tutti gli esseri viventi che prendono parte alla bellezza dell’ecosistema naturale, tra i silenzi, le sfumature dei colori della luce, atti a creare un’immaginazione diversa e autorigenerante. I musicisti che hanno aderito al progetto son : Carmen Borregales, Raquel Contreras, Lara diaz, Mariolys Rivas Garcia, Elisa Marchetti, Christin Hablewitz, Cathy A Ogram, Jacqueline Pancorbo, Ana Maria Perez, Dmitri Rybalko, Juan Pablo Esmok, Francisco Josè Gil, Rui Travasso, Javier Llopis, John Cipolla, Gustavo Cervantes Rodriguez, Yahir Morales Hernandez, Paco Vela, Gemino Calà, Vincenzo Correnti, Antonio Fraioli, Antonino Anzelmo, Ciano Cicero, Sauro Berti, Carmelo Colajanni, Giuseppe Testa, Cosimo Montante, Andrea Montalbano.

Durante il percorso del Natura Art Festival vi saranno alcune riflessioni di filosofi e poeti che tratteranno il tema della natura nella sua essenza e bellezza. 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Natura Art Festival "Il suono parla alla musica" - La prima edizione

    Commenta