fbpx
Connect with us

Serie Tv News

Parasite: la serie HBO non sarà un remake

Lo sceneggiatore Adam McKay torna a parlare del progetto e conferma che si tratterà di una storia originale.

Publicato

il

Era di gennaio 2020 la notizia di una serie ispirata a Parasite, la pellicola vincitrice di quattro premi Oscar che è entrata nella storia del cinema. Ad oggi le notizie non sono ancora molte, ma proprio in questi giorni si è tornati a parlare del progetto.

Targato HBO, l’adattamento del film vede lo sceneggiatore Adam McKay e lo stesso Bong Joon-ho a lavoro su una limited series. Ancora non è chiaro quando partirà la lavorazione, ma McKay ha recentemente dichiarato in un’intervista che l’adattamento è in fase di sviluppo e che non si tratterà di un remake. È quindi confermato che non sarà un “film da sei ore”, come lo stesso Bong Joon-ho l’aveva chiamato l’anno scorso, ma una storia originale, ambientata nel mondo creato dal regista sudcoreano.

McKay ha poi confermato di essere a lavoro con un team di sceneggiatori supervisionati dal regista, ma restano ancora molti interrogativi sulla serie e sul cast. Infatti, non molto dopo l’annuncio dello sviluppo della serie, si vociferava già di un possibile coinvolgimento dell’attore Mark Ruffalo. HBO ha invece recentemente dichiarato che si tratta solo di speculazioni e che è ancora troppo presto parlare di cast.

Non si può quindi individuare ancora una data d’uscita. Quello che è certo è che ci vorrà del tempo prima di vedere la serie sul piccolo schermo. Per ora lo sceneggiatore premio Oscar per La grande scommessa, Adam McKay, si limita a condividere il suo entusiasmo per il progetto.

Di tanto in tanto nella vita, sei molto fortunato. Di solito, quando sento le persone dire “sono onorato”, mi sembra una stronzata, ma lavorare vicino all’orbita del regista Bong per me è un vero onore. E ci stiamo divertendo.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.