fbpx
Connect with us

Latest News

The Tower: la star di Game Of Thrones Gemma Whelan sarà la protagonista della serie ITV

Da forte guerriera a sergente detective, l'attrice torna sul piccolo schermo dopo varie serie tv

Publicato

il

La star di Game Of Thrones (qui per le “celebrazioni” su Sky dell’anniversario di uscita della serie) e Killing Eve (qui per le ultime newsGemma Whelan è stata scritturata come protagonista della serie drammatica di ITV The Tower. Sarà l’adattamento in tre parti dello scrittore di Homeland Patrick Harbinson del romanzo della polizia metropolitana Post Mortem di Kate London.

Di cosa parla The Tower

Whelan interpreterà il sergente detective Sarah Collins. Questa indaga dopo che un poliziotto veterano e una ragazza adolescente cadono a morte da un grattacielo nel sud-est di Londra, lasciando un bambino di cinque anni e l’agente di polizia alle prime armi Lizzie Griffiths sul tetto, per poi scomparire.

Collins lavora per trovare Lizzie prima che si faccia seriamente male. Ma anche per scoprire la verità dietro le macabre morti del grattacielo. Collins e Griffiths diventano in seguito i personaggi centrali di tre libri scritti dall’ex agente della Met London.

La Whelan oltre The Tower

La Whelan è meglio conosciuta per aver interpretato Yara Greyjoy nel mega-franchise della HBO Game Of Thrones. È apparsa, però, anche in altre serie, tra cui la terza stagione di Killing Eve, Gentleman Jack, e il successo The End Of The F***ing World (qui per leggere della prima stagione e qui per leggere della seconda).

I nomi dietro la serie

The Tower, le cui riprese inizieranno questo mese, è prodotto da Windhover Films e da Mammoth Screen. È realizzato in associazione con ITV Studios, che distribuisce a livello internazionale.

Harbinson è il produttore esecutivo insieme al fondatore e CEO di Mammoth, Damien Timmer. Paul Testar produce, mentre Sherie Myers è co-produttore e Jim Loach il regista.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.