fbpx
Connect with us

Latest News

Cliff Walkers: lo spy-thriller asiatico diretto da Zhang Yimou

Prima incursione nel genere dello spionaggio per uno dei maestri del cinema cinese contemporaneo

Publicato

il

È stato rilasciato il trailer del nuovo film spy-thriller di Zhang Yimou: Cliff Walkers.

Chi è Zhang Yimou, regista di Cliff Walkers

È considerato uno dei grandi maestri della cosiddetta “quinta generazione” dei registi cinesi. Zhang Yimou ha attraversato generi molto diversi tra loro nel corso della sua pluridecennale carriera. È passato dai drammi in costume di Sorgo Rosso e Lanterne rosse al gangster movie di La triade di Shanghai e al wuxia di Hero La foresta dei pugnali volanti.

Cosa sapere su Cliff Walkers

Con Cliff Walkers, film che debutterà nei cinema di molti paesi del mondo il 30 aprileZhang si cimenta per la prima volta con un genere molto amato: quello dello spionaggio.

Tratto da un copione di Quan YongxianCliff Walkers (che in passato era noto col titolo di Impasse) è ambientato negli anni Trenta e nel Manciukuò, lo stato fantoccio instaurato sul territorio cinese dall’Impero Giapponese all’inizio di quel decennio.

La storia è quella di quattro agenti del partito comunista. Questi fanno ritorno in Cina dopo essere stati addestrati in Unione Sovietica con una missione segreta da compiere. Dopo essere stati traditi, gli agenti si trovano però circondati da ogni parte da nemici. Devono trovare, quindi, il modo di superare l’impasse (appunto) e portare a termine la loro missione.

Protagonisti del film sono Zhang Yi, Yu Hewei, Qin Hailu e Zhu Yawen.

Il trailer

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.