fbpx
Connect with us

Magazine

Moby Doc il documentario surrealista su Moby

Il film presenta interviste con David Lynch e David Bowie

Pubblicato

il

Moby sta finalmente ottenendo il suo trattamento rock-doc con Moby Doc, che uscirà il 28 maggio.

Deadline ha rivelato che Greenwich Entertainment ha  acquisito i diritti negli Stati Uniti e ha lanciato il primo trailer del lungometraggio documentario.

Il film è diretto da Rob Bralver e uscirà nelle sale e tramite piattaforme digitali lo stesso giorno.

Il documentario biografico surrealista è narrato dallo stesso Moby, un uomo che, presente in numerosi documentari musicali, ha sempre mostrato una testa parlante.

L’artista rifletterà sulla sua turbolenta vita personale e sulla sua musica iconica.

Dalle band punk underground all’artista solista ai vertici delle classifiche, da dipendente in difficoltà ad attivista vegano.

Moby: tanti protagonisti

Il film presenta interviste con David Lynch e David Bowie insieme a filmati di concerti, rievocazioni, interviste e video d’archivio. Racconterà la storia di come un uomo con un’infanzia traumatica sia passato dal suonare nella band hardcore dei Vatican Commandos ad avere un successo con il “Go” dalle sfumature elettroniche.

Tuttavia, l’uomo definito poi “il re della techno”, ha poi  una svolta con Animal Rights prima di lasciare la sua etichetta discografica Elektra.

È stato il suo quinto album Play , pubblicato nel 1999, a renderlo una star. Un record in cui ogni canzone è stata concessa in licenza a spot pubblicitari, film e serie TV.

Moby ha pubblicato anche due memorie: Porcelan: A Memoir e Then It Fell Apart . Bralver ha lavorato con Moby su una serie di progetti tra cui una sfilza di video.

Ha anche prodotto la documentazione musicale  Our Vinyl Weighs A Ton: This Is Stones Throws Records sull’etichetta discografica di Los Angeles.

Potrebbero  interessarti:

Note di viaggio. Il film : un racconto che celebra Francesco Guccini

Amy Winehouse: a 10 anni dalla scomparsa arriva un docufilm sulla sua vita

David Bowie nei film. Non solo Christiane F.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Moby