fbpx
Connect with us

Netflix Film

Just Say Yes la commedia romantica olandese originale Netflix

Just Say Yes una commedia sentimentale movimentata, colorata e divertente dai ritmi incalzanti che offre spunti di riflessione

Publicato

il

Just Say Yes è un film commedia romantica olandese del 2021 diretto da Appie Boudellah e Aram van de Res con la bella e brillante attrice, modella e conduttrice televisiva ispano-olandese Yolanthe Cabau

Just Say Yes La Trama

Lotte, che si autodefinisce una “inguaribile romantica” sogna un matrimonio da favola con il suo Alex con cui vive un connubio sia lavorativo che amoroso. Entrambi, infatti, lavorano per una emittente televisiva. Lotte, come autrice, appare ben più talentuosa  del futuro marito, ma il suo atteggiamento insicuro ed impacciato, non le consente di emergere in un mondo in cui l’apparenza è davvero tutto. Lo stesso fidanzato, evidentemente più scaltro e bramoso di successo, non perde occasione per rubare le idee della compagnia godendosi ingiustamente i meriti.

Just Say Yes – il sogno infranto e la rinascita

Mentre fervono i preparativi tra prove d’abito, dieta, inviti e prenotazioni, Lotte riceve un clamoroso dietro front da parte di Alex, il quale un po’ per caso, un po’ per fame di notorietà, interrompe la relazione in diretta televisiva. Una beffa nella beffa considerando che Il video in questione riceve milioni di visualizzazioni sulla rete. Lotte soffre profondamente, ma cerca di rimettere insieme i suoi cocci, supportata dall’ingombrante, a tratti snervante, sorella Estelle che nella vita fa l’influencer. 

Ad un matrimonio annullato segue un matrimonio annunciato  quello della vanesia Estelle con il facoltoso titolare del canale televisivo. Si susseguono una serie di situazioni esasperanti che mettono continuamente alla prova la bella ed intelligente protagonista, tristemente circondata da persone estremamente superficiali. Lotte non è assolutamente consapevole della propria bellezza e non ama apparire. Si veste in modo casual coprendo le proprie esplosive sinuosità, rifugge la visibilità e preferisce lavorare dietro le quinte, spesso sembrando trasparente agli occhi dei colleghi, nonostante il talento.

La burrascosa conoscenza del collega e regista Chris costituirà una vera e propria svolta per Lotte. Chris farà in modo di valorizzarla sia fisicamente che professionalmente. I due diventeranno amici e complici. La oramai super affascinante Lotte riesce ben presto a riconquistare Alex, ma l’intesa con l’amico Chris diviene sempre più intensa. Seguiranno mille peripezie, circostanze a tratti deliranti, cadute, delusioni e rinascite nella vita della protagonista. Una donna che non soccombe imparando a brillare, ad amarsi e ad autoaffermarsi,   cambiando, così, al meglio le sorti della propria esistenza.

Just Say Yes su Netflix: trama, cast e trailer

Just Say Yes la vita e l’amore ai tempi di internet

Nonostante la leggerezza che caratterizza il film, interessanti spunti sociologici discendono da questa allegra e spensierata commedia. Quasi tutti i protagonisti lavorano nel mondo della comunicazione. Molti gesti e situazioni, spesso anche imbarazzanti, per volontà o per caso vengono ripresi e trasmessi o in diretta televisiva o sui canali social o su youtube. In buona sostanza, nell’era di internet, si fa presto a trasformare la vita propria e quella altrui in una grande farsa, rendendo tutto di pubblico dominio distruggendo ogni autenticità. Anche la irritante sorella influencer Estelle comprenderà che la smania di apparire a tutti i costi, senza sostanza, non può che condurre all’infelicità. Ma non c’è da preoccuparsi una commedia è una commedia… e l’happy ending è comunque garantito!

Just Say Yes – in conclusione

Il film appare veramente perfetto per trascorrere una serata spensierata, senza trascendere nella banalità.

Link al film Just Say Yes in streaming 

Il film é disponibile su Netflix dal 02/04/2021

TRAILER UFFICIALE

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2021
  • Durata: 1h 37 m
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Commedia romantica
  • Nazionalita: Olanda
  • Regia: Appie Boudellah e Aram Van De Res