In un ospedale si intrecciano le vite di alcuni giovani e giovanissimi affetti da gravi malattie. Nonostante la situazione nella quale si ritrovano, vivono la degenza con la forza e l’energia di quell’età spensierata che purtroppo per loro è tutt’altro che leggera. Per “fortuna” ci pensano l’amore e l’amicizia a rendere anche un momento difficile della vita un’occasione per vivere ogni istante fino in fondo.
La storia e i personaggi
I protagonisti formeranno i cosiddetti Braccialetti Rossi, per farsi coraggio a vicenda. Il fondatore della squadra è Leo che regala a ogni componente un braccialetto, appunto, di colore rosso che diventa il simbolo del gruppo. Rocco è colui che introduce la vicenda. Un bambino di 11 anni che da otto mesi è in coma. La causa? Un impatto forte con l’acqua a seguito di un tuffo dalla piattaforma più alta di una piscina pubblica. Nonostante il coma il bambino si rende conto di cosa succeda intorno a lui e lo descrive e lo commenta nei pensieri. Grazie a Rocco il pubblico conosce Leone detto Leo. Leo è un ragazzo diciassettenne a cui, a causa di un tumore è stata amputata una gamba. Poi arriva Valentino, detto Vale, il nuovo compagno di stanza di Leo, lì per lo stesso motivo. Anche per Rocco arriva un nuovo compagno di stanza: Davide, un ragazzino di quattordici anni, trovatosi lì perché è svenuto durante una partita di calcio nella sua scuola. Nello stesso giorno arriva anche Antonio detto Toni, che ha avuto un incidente mentre provava una moto di nascosto, nell’officina del nonno. Nel frattempo Leo conosce Cris, una ragazza diciassettenne che soffre di anoressia.
Da qui un susseguirsi di eventi che portano alle due successive stagioni, con anche nuovi personaggi.
Il cast di Braccialetti rossi
Fanno parte del cast di Braccialetti rossi (visibile in streaming, come detto, su Netflix):
Alcune clip di Braccialetti rossi in streaming su Netflix
L’abbraccio tra Leo e Cris
La spiaggia
Taglio dei capelli
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers