fbpx
Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

ÉCU 2021 selezione ufficiale della 16 edizione

I MIGLIORI FILM INDIPENDENTI AL MONDO SARANNO PROIETTATI A PARIGI IL 9, 10 E 11 APRILE 2021.

Publicato

il

écu 2021

L’European Independent Film Festival, ÉCU 2021, è lieto di annunciare la sua selezione ufficiale di film che sono stati presentati alla 16a edizione del festival.

ÉCU 2021 proietterà  con orgoglio 71 film da 27 paesi il 9, 10 e 11 aprile 2021 al cinema Les 7 Parnassiens a Parigi e online tramite La 25 Heure.

Dopo il successo dello scorso anno dell’ultimo ÉCU 2020 live con il Festival in streaming per 4 giorni quest’anno si intende ospitare l’ ÉCU Nel  solito Cinema parigino e allo stesso tempo mandare via streaming la selezione ufficiale attraverso una sicura e privata piattaforma streaming.

ÉCU 2021 presenta 71 films provenienti da 28 paesi che completeranno in 25 premi.

I film spaziano dai lungometraggi ai documentari e all’animazione, da film di studenti a opere sperimentali.

Il premio più importante del FESTIVAL sarà presentato col resto dei premi alla cerimonia di premiazione ÉCU , domenica 11 Aprile 2021.

Tra i film presentati in selezione ufficiale:

THE DAWN

Un famoso pittore vive solo senza moglie e figli.  Sembra essere sempre vissuto nel suo studio. Dipingendo.  Una mattina il sole non sorge. Protagonista Iggy Pop.

DA YE

Documentario  di Anthony Nti. Un ritratto di uno straniero in Ghana che ottiene un incarico dalla sua gang di trovare bambini per lavori pericolosi. Un thriller teso

SAD BEAUTY

Di Aryon Brentjes. Film di Animazione.  In un mondo inquinato una giovane donna piange la scomparsa delle specie animali.  Quando si ammala per un’ infezione la natura gli appare per inviarle un messaggio.  Una storia su ciò che temiamo tutti.

FRONTLINE

Di Zhaoxi . Documentario basato sulla battaglia a Wuhan contro l’epidemia.  Il film racconta di una città eroica , dalla pausa alla ripresa,  dove tutto è iniziato.

Écu 2021 . Donne e regia

Inoltre,  poiché sono fedeli all’impegno di riconoscere la partecipazione delle donne al FESTIVAL,  ÉCU presenterà l’eccellenza delle donne nella regia, premio per il 7 anno consecutivo. Inoltre la conduzione di SHESHOOTS,  pannello di discussione in cui registe donne in concorso condividono la loro esperienza di regia.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.