fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Interviste Stories su Sky. Venerdì 19 febbraio: Luciano Ligabue – grande come un bambino

Per il ciclo di interviste Stories su SkyTG24 venerdì 19 febbraio il cantante emiliano si racconta: "Luciano Ligabue - Grande come un bambino"

Pubblicato

il

Luciano Ligabue grande come un bambino

Sarà disponibile su SkyTG24 un ciclo di interviste stories. Quella di venerdì 19 febbraio è a Luciano Ligabue, dal titolo Luciano Ligabue – Grande come un bambino.

Luciano Ligabue è grande come un bambino

“Credo che la bellezza sia un po’ la dieta detox per la pulizia del cuore”. Parte così, con una definizione poetica eppure incredibilmente pratica di bellezza, l’intervista a Luciano Ligabue, che si racconta al vicedirettore di Sky TG24 Omar Schillaci in Luciano Ligabue – Grande come un bambino, il nuovo appuntamento di Stories, il ciclo di interviste dedicate al mondo dello spettacolo di Sky TG24. Andrà in onda venerdì 19 febbraio alle 21 su Sky TG24, anche su Sky Arte sabato 20 febbraio alle 16 e disponibile On Demand.

Perché Ligabue si definisce grande come un bambino?

Ligabue è tornato con un nuovo album di inediti, 7, già disco di platino, e la raccolta 77+7 che contiene i 77 singoli che hanno fatto la sua storia. Il cantautore si è espresso così in merito: “Facendo due conti su questi 30 anni di carriera, abbiamo contato il numero di singoli che erano usciti e guarda caso sono 77. Un numero impressionante proprio per la sua precisione. Io, poi, ho un legame molto forte con il 7, ma anche per la quantità. Abbiamo visto che ogni cinque mesi, in questi trent’anni, è uscito un mio singolo: come una goccia imperterrita che cade comunque. Ne abbiamo fatto una raccolta e a quel punto abbiamo fatto tornare tutto con sette canzoni per l’album.”

L’intervista verterà molto sulle sue canzoni. “Prima di scrivere le canzoni che di me si conoscono ne ho scritte tantissime altre che per il bene dell’umanità non sono mai uscite. Finché un giorno prendendo in mano la chitarra, mi uscì una canzone che parlava del mio sabato sera precedente: Sogni di rock ’n’ roll. Lì ho capito che quello era il mio campo di gioco.”

Non solo musica e canzoni

Ligabue racconterà anche della sua infanzia nella provincia emiliana e del suo grande ed eterno amore per la sua Inter. “C’è una storia lunga di interismi, raccontati un po’ in tutte le salse e che, piaccia o no, corrispondono un po’ alla realtà. E questa mia passione per l’Inter l’ho ereditata da un amico più grande di me quando avevo cinque o sei anni. È una passione perché io comunque mi emoziono sempre quando vedo i colori blu e nero insieme. E, per questo, mi sento di dover ringraziare quel mio amico.

Ma sono anche tanti altri gli eventi, i programmi, le serie su Sky Arte: qui ad esempio per leggere di Carlo Lucarelli con In compagnia del lupo

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers