fbpx
Connect with us

Latest News

“Mixtape” su Netflix con Valerie Weiss alla regia

La cineasta e scienziata Valerie Weiss ha diretto tre lungometraggi e venti episodi televisivi.

Publicato

il

mixtape

Gemma Brooke Allen è la protagonista di “Mixtape” su Netflix con Valerie Weiss alla regia.

Il Cast vede Gemma Brooke Allen (Kate, Black Pumpkin), Olga Petsa, Audrey Hsieh (Here Today), Diego Mercado, Nick Thune (The Right One) Jackson Rathbone (The Twilight Saga) e la vincitrice di Emmy Julie Bowen (Modern Family, Hubie Halloween).

Trama

Alla vigilia dell’anno duemila, l’impacciata orfana dodicenne Beverly Moody (Gemma Brooke Allen) scopre un’audiocassetta rotta registrata dai suoi genitori quando erano adolescenti. Beverly vede in questo mix di canzoni la possibilità di conoscere meglio i suoi genitori, dopo una vita passata con la nonna Gail (Julie Bowen), anch’essa ragazza madre che non riesce a parlare della figlia morta. Così inizia un’avventura per ritrovare tutte le canzoni della cassetta, nel corso della quale Beverly fa amicizia con la sua stramba vicina Ellen (Audrey Hsieh), con la coriacea Nicky (Olga Petsa) e con Anti, il proprietario “bastian contrario” di un negozio di dischi che riuscirà a trovare le canzoni e a consolidare il legame tra Gail e Beverly.

NETFLIX E I FILM PER FAMIGLIE

Mixtape va ad aggiungersi alla lunga lista di film per famiglie interpretati da bambini e adolescenti, come Feel the Beat, diretto da Elissa Down (The Honor List) con Sofia Carson; Sognando il ring di WWE diretto da Jay Karas (Ali Wong: Hard Knock Wife) con Seth Carr e la commedia del 2019 Tall Girl diretta da Nzingha Stewart (Little Fires Everywhere) con Ava Michelle. Tra i  film di febbraio sul generis  spiccano Alla scoperta di ‘Ohana, diretto da Jude Weng (Fresh Off the Boat) e A Week Away, diretto da Roman White (Summer Forever).

  • Sceneggiatura: la premio Black List Stacey Menear (The Boy) con revisioni di Alice Wu (L’altra metà)
  • Produzione: Gil Netter (Il diritto di opporsi, Vita di Pi, The Blind Side), Jim Wedaa (The Boy)
  • Produzione esecutiva: Jennie Lee (Flora & Ulisse, Il diritto di opporsi) e Chris Foss

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.