fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Gomorra: continuano le riprese della nuova stagione

Un tweet di Salvatore Esposito mostra il proseguimento delle riprese della nuova stagione del celebre serial Sky

Pubblicato

il

Gomorra: quando arriva la quinta stagione?

Come accaduto a molte serie televisive e pellicole cinematografiche, anche Gomorra 5 ha subito dei ritardi a causa della pandemia di Covid-19 e alle conseguenti restrizioni. Le riprese degli episodi, che sono dovute slittare e sono iniziate solo nel mese di settembre scorso, continuano,  come mostrato da Salvatore Esposito con un Tweet che ha riacceso la curiosità dei tanti Fans del serial cult.

Gomorra 5

La fine dei lavori dovrebbe avvenire ad aprile di quest’anno  e per questa ragione, prima di vedere su Sky i nuovi episodi dovremo attendere almeno la fine del 2021. Al momento, quindi, non c’è alcuna data ufficiale.

Trama

Gomorra 5 è ambientata e girata tra Napoli e Riga (in Lettonia), città dove Ciro Di Marzio (interpretato sempre da Marco D’Amore, che affianca anche alla regia Claudio Cupellini) è stato portato in salvo dopo che si credeva che fosse morto. La quarta stagione è terminata con Gennny che ha ucciso Patrizia e si è dato alla macchia: e proprio dalla latitanza del giovane Savastano che riprenderà la quinta stagione. Al centro della storia degli episodi ci sarà la guerra con i cugini Levante: non mancheranno alleanze e tradimenti vari e, nei nuovi episodi, avrà nuovamente un ruolo di primaria importanza Enzo Sangue Blu. Tornerà sicuramente Ciro,  le cui vicende sono state raccontate nel film l’Immortale. La pellicola che narra del destino del giovane dopo essere stato “ucciso ” da Genny, è anche il racconto appassionante  della sua infanzia e la storia di come sia divenuto l’Immortale. Il film si chiudeva proprio con l’incontro tra Ciro e Genny, lasciando presagire che ci sarebbe stato un seguito nella 5 serie.

Gomorra 4 stagioni di successo

Nata dal film di Matteo Garrone e tratto dal romanzo omonimo di Roberto Saviano, la serie prodotta da Sky ha avuto 4 stagioni di grande successo diventando anche un punto di riferimento della serialità italiana all’estero.  Amata da attori come Robert De Niro ed apprezzata anche dalla critica oltreoceano, Gomorra rappresenta uno dei prodotti televisivi nostrani di maggior successo. Complice una regia e una sceneggiatura ( a cui hanno collaborato gli stessi Saviano e D’amore), ben costruite, una ricchezza di personaggi non banali e una dinamicità nel passaggio da una stagione all’altra. Il cambiamento avviene sempre,  spesso contrassegnato dalla morte di un personaggio importante. Nella quarta ê toccato a Patrizia. Cosa accadrà in questo 5 ultimo capitolo?

LEGGI ALTRO SU GOMORRA 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.