fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Il principe cerca moglie 2 in streaming su Amazon Prime Video

Amazon ha acquistato dalla Paramount i diritti di distribuzione di Il principe cerca figlio, sequel del cult con Eddie Murphy diretto da John Landis nel 1988.

Publicato

il

Il_principe_cerca_moglie-1.png 22 Novembre 2020

Amazon Studios ha acquisito da Paramount Pictures i diritti di distribuzione in tutto il mondo della commedia Il principe cerca figlio, l’attesissimo sequel del Principe cerca moglie, commedia del 1988 interpretata da Eddie Murphy e Arsenio Hall e diretta da John Landis.
Il principe cerca figlio verrà distribuito  in streaming in oltre 240 paesi e territori su Amazon Prime Video a partire dal 5 marzo del 2021.
Ancora una volta, quindi, uno dei titoli di punta di quella che doveva essere la stagione cinematografica 2020/2021 non uscirà in  sala e arriverà al pubblico direttamente a casa sulle piattaforme digitali.

Cult inaffondabile, Il Principe cerca moglie è una delle commedie di maggior successo mai realizzate e vede Eddie Murphy mattatore e protagonista della storia nei panni di Akeem, principe di Zamunda, nonchè interprete di tanti altri personaggi della pellicola. Dal barbiere del Queens e un suo fidato cliente, ad un improbabile cantante brillantinato di una serata di beneficenza, Murphy si presta a mimetizzarsi in vari caratteri, con delle gag ancora oggi irresistibili e indimenticabili. A spalleggiarlo degnamente un incredibile Arsenio Hall, anche lui maestro nell’arte della maschera.

Con oltre 288 milioni di dollari di incassi in tutto il mondo la commedia, vero eproprio fenomeno culturale,  venne tradotta in più di 25 lingue nel mondo

Il nuovo film sarà diretto da Craig Brewer regista di  Hustle & Flow, Black Snake Moan . Eddie Murphy ha lavorato già con lui nell’acclamato film Netflix Dolemite is my Name.

Trama

Il Principe Akeem sta per essere incoronato Re di Zamunda, quando scopre di avere un figlio di cui non aveva mai saputo niente in America: un furbo ragazzo di strada del Queens di nome Lavelle. Per onorare il desiderio espresso dal padre sul letto di morte, Akeem e Semmi partono nuovamente per gli Stati Uniti, per trovare il ragazzo e crescerlo come un principe ereditario.

Cast:

Il cast originale de Il principe cerca moglie ritorna sullo schermo con King Jaffe Joffer, Queen Lisa, Cleo McDowell e Maurice. Insieme a loro si uniscono anche Wesley Snipes, Leslie Jones, Tracy Morgan, Jermaine Fowler, Bella Murphy, Rotimi, KiKi Layne, Nomzamo Mbatha e Teyana Taylor.

Il soggetto è creato da Murphy, mentre la sceneggiatura è di Kenya Barris, autore della sit-com Black-ish.

Black-ish.ha lavorato su un copione inizialmente firmato da David Sheffield e Barry W. Blaustein.