fbpx
Connect with us

Latest News

Taxi Drivers e la Libreria del Cinema presentano il nuovo numero del magazine e “Danny Boyle. Brucia ragazzo brucia”

Venerdì 18 marzo alle ore 19, torna il consueto appuntamento alla Libreria del Cinema di Roma con la redazione di Taxi Drivers – Rivista Indipendente di Cinema. In occasione dell’uscita del numero 26 del magazine, all’interno del quale è presente un approfondito saggio sul grande maestro del ‘900 italiano Carmelo Bene a cura di Luca Biscontini, sarà presentato il libro Danny Boyle. Brucia ragazzo brucia scritto da Luca Lombardini con la collaborazione di Gianluigi Perrone [ed. Sovera].

Pubblicato

il

DannyBoyle_Lombardini_Sovera-ed

Venerdì 18 marzo alle ore 19, torna il consueto appuntamento alla Libreria del Cinema di Roma con la redazione di Taxi Drivers – Rivista Indipendente di Cinema.

In occasione dell’uscita del numero 26 del magazine, all’interno del quale è presente un approfondito saggio sul grande maestro del ‘900 italiano Carmelo Bene a cura di Luca Biscontini, sarà presentato il libro Danny Boyle. Brucia ragazzo brucia scritto da Luca Lombardini con la collaborazione di Gianluigi Perrone [ed. Sovera].

Eclettico, anarchico, inclassificabile. Non basterebbe un dizionario dei sinonimi e dei contrari per inquadrare il cinema di Danny Boyle, sfacciato cineasta britannico capace, a partire dal folgorante esordio datato 1994 (Piccoli omicidi tra amici), di palesare l’innegabile talento di sobillatore dei generi cinematografici. Dalla black comedy all’horror di 28 giorni dopo, fino alla fantascienza di Sunshine, passando per il cult generazionale Trainspotting e il suo fratello minore, quell’amato-odiato The Beach che tanti fanatici e rumorosi sostenitori continua a possedere nonostante il flop al botteghino.

Sarà presente all’incontro l’autore.

A seguire sarà presentato, in compagnia dell’editore Federico Carra, il cofanetto (libro + DVD) Ottimismo Democratico di Antonio Rezza e Flavia Mastrella [ed. Kiwido] allegato al numero 26 del magazine.

Presso la Libreria del Cinema sarà possibile acquistare, al prezzo speciale di soli €9,90, il numero 26 di Taxi Drivers – Rivista Indipendente di Cinema con in allegato il cofanetto Rezza/Mastrella Ottimismo Democratico edito da Kiwido – Federico Carra Editore.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.