fbpx
Connect with us

Latest News

Amazon Prime Video sostiene i lavoratori dello spettacolo

Publicato

il

Amazon Prime Video dona 1 milione di euro in Italia per sostenere i lavoratori del mondo dello spettacolo duramente colpiti dalla crisi per il COVID-19 .

Amazon Prime Video e Amazon Studios hanno annunciato oggi una donazione di 1 milione di euro per sostenere i lavoratori del mondo dello spettacolo durante la crisi generata dalla pandemia del COVID-19. La donazione è destinata al Fondo Scena Unita, creato da un gruppo di artisti e personalità del mondo dello spettacolo con il supporto iniziale di Amazon Prime Video.
Le donazioni a questo fondo sono aperte anche ad altre società, affinché il maggior numero possibile di lavoratori dello spettacolo possano beneficiarne. www.scenaunita.org

Scena Unita è un progetto creato da un gruppo di artisti, musicisti e personalità dello spettacolo tra cui Fedez, Carlo Verdone, Achille Lauro, Sabrina Ferilli, Gianna Nannini e molti altri.
Gli artisti hanno deciso di unire le loro forze per supportare i lavoratori dell’industria dell’intrattenimento.

E’ questa una delle categorie che più di altri hanno subìto la crisi creata dalla diffusione del COVID-19, dopo la chiusura di set e produzioni indipendenti, teatri, live club e gli spazi dedicati allo spettacolo.

 

Voglio ringraziare innanzitutto i colleghi che generosamente stanno sostenendo questo progetto e Amazon Prime Video che ha subito appoggiato la nostra idea di un fondo dedicato ai lavoratori dei concerti dal vivo, degli spettacoli teatrali, fino all’industria dell’intrattenimento, stanno subendo le inimmaginabili conseguenze della crisi causata dal COVID-19,” ha detto Fedez. “Questo sicuramente non risolverà tutti i problemi che stanno affrontando ma ci sembrava doveroso fare qualcosa. Sono sicuro che gli spettacoli dal vivo ricominceranno ma questo succederà solo unendo le forze e sostenendo questi lavoratori, che sono i pilastri di ogni show”.

 

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.