fbpx
Connect with us

Latest News

ASSASSIN’S CREED IN UNA SERIE LIVE ACTION

NETFLIX E UBISOFT UNISCONO LE FORZE PER L'ADATTAMENTO DI ASSASSIN'S CREED IN UNA SERIE LIVE ACTION

Publicato

il

Assassin’s Creed, il video gioco più famoso nel mondo, diventerà una serie tv.

Netflix  ha annunciato un accordo con Ubisoft per lo sviluppo di contenuti basati sul franchise del videogioco. La prima serie è già  in fase di sviluppo e promette di essere un epico adattamento live action unico nel suo genere.

Mentre il ruolo di showrunner non è ancora stato assegnato, la produzione esecutiva è affidata a Jason Altman e Danielle Kreinik di Ubisoft Film & Television. 

Dichiarazioni:

Ubisoft: “Per oltre 10 anni milioni di fan in tutto il mondo hanno aiutato a trasformare il brand di Assassin’s Creed in un franchise leggendario”, ha dichiarato Jason Altman, responsabile di Ubisoft Film & Television a Los Angeles.

Peter Friedlander, Vice President, Original Series di Netflix ha aggiunto “Siamo pronti a trarre ispirazione dagli incredibili mondi storici e dall’enorme appeal globale di uno dei franchise di videogiochi di maggior successo di sempre per creare con cura contenuti epici ed elettrizzanti,

https://staticctf.akamaized.net/J3yJr34U2pZ2Ieem48Dwy9uqj5PNUQTn/yeipi9zGRY5LPBEHalSdK/2ca11f6a75605c944dfe3585534f83f9/AC3R_Hero_Desktop_v2.jpgAssassin’s creed : Fenomeno di intrattenimento

Fin dall’uscita nel 2007, la serie di videogiochi Assassin’s Creed ha venduto oltre 155 milioni di copie in tutto il mondo. Il franchise è entrato tra i titoli di maggior successo della storia dei videogiochi. Assassin’s Creed è riconosciuto come il prodotto con la narrazione più ricca e avvincente del settore e trascende il mero mondo dei videogiochi. Si espandende infatti  in numerosi altri canali di intrattenimento. La serie include anche numerosi romanzi, fumetti, cortometraggi, lungometraggi. Assassin’s Creed è riuscito a distinguersi per anni, grazie soprattutto alla  combinazione di narrativa storica e ambientazioni memorabili. La struttura del gioco ha permesso ai giocatori di “visitare” luoghi come la Firenze rinascimentale di Leonardo, l’America della Guerra d’Indipendenza o la Grecia della Guerra del Peloponneso. Nel 2016 uscì  un film con Michael Fassbender nel ruolo del protagonista (nel cast anche Jeremy Irons, Charlotte Rampling e Marion Cotillard) che però deluse gran parte dei fan.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Assassin's Creed

  • Distribuzione: Netflix