fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Rebecca: Netflix rifà il capolavoro di Hitchcock

Dal 21 Ottobre in streaming su Netflix il film di Ben Wheatley è un thriller psicologico che si ispira al romanzo di Daphne Du Murier.

Publicato

il

rebecca

Rebecca è il nuovo film originale Netflix che si ispira al romanzo gotico scritto nel 1938 da Daphne du Maurier.

Il film è diretto da Ben Wheatley, regista di Emma. and Darkest Hour.

Il servizio streaming ha rilasciato il primo trailer italiano del film disponibile dal 21 ottobre 2020 sulla piattaforma. Anche se la versione di Rebecca  di Alfred Hitchcock del 1940 è  la più celebre,  questo nuovo film è molto atteso e promette un nuovo punto di vista sulla storia.

rebecca

Rebecca: (L to R) Armie Hammer as Maxim de Winter, Lily James as Mrs. de Winter. Cr. KERRY BROWN/NETFLIX Trama :

La trama di Rebecca, che per questa versione con Lily James (AKA Cenerentola) e Armie Hammer si è ispirata al romanzo originale della De Maurier, ruota tutta intorno al vedovo Maxim De Winter che da un anno ha perso la sua amatissima (e perfetta) moglie Rebecca dopo un incidente e ha ritrovato in una bellissima sconosciuta incontrata a Montecarlo la sua nuova fiamma. I due si innamorano, si sposano e partono verso la villa di lui in Cornovaglia, Manderley. Solo che ad aspettare la nuova moglie c’è praticamente ovunque il ricordo della prima, Rebecca, amatissima dalla servitù che  dà del filo da torcere alla nuova moglie vista come l’intrusa. Nei panni della terribile Signora Danvers, la governante della prima moglie Rebecca che  non sopporta la sostituta, c’è Kristin Scott Thomas in un ruolo che fa  paura.

rebecca

Rebecca: (L to R) Lily James as Mrs. de Winter, Kristin Scott Thomas as Mrs. Danvers. Cr. KERRY BROWN/NETFLIX

 Cast

Nel film prodotto da Netflix i protagonisti sono Armie Hammer (Chiamami col tuo nome) nel ruolo di Maxim de Winter e Lily James (L’ora più buia, Downton Abbey) nel ruolo di Mrs. de Winter.
Oltre a loro il film può contare sulla presenza di Kristin Scott Thomas (Mrs. Danvers), Keeley Hawes (Beatrice Lacy), Ann Dowd (Mrs. Van Hopper), Sam Riley (Jack Favell), Bill Paterson (Dr. Baker).

Trailer

PRODUZIONE: Tim Bevan, Eric Fellner, Nira Park

MUSICA: Clint Mansel

SCREENPLAY BY Jane Goldman and Joe Shrapnel & Anna Waterhous

Rebecca la prima moglie

  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: drammatico
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Ben Wheatley
  • Data di uscita: 21-October-2020