fbpx
Connect with us

PANORAMA

Mulan, il live action dal 4 Dicembre su Disney+

Mulan, basato sul poema La ballata di Mulan, è il live action Disney di Niki Caro in arrivo su Disney+ il 4 Dicembre.

Publicato

il

Mulan di Niki Caro arriva il 4 Dicembre su Disney+

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato.

Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino.  Mulan dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare il suo potenziale. Si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.

“La visione che avevo per Mulan era quella di raccontare la storia in un modo estremamente epico ed emozionante ma anche molto reale, con un quadro modernizzato” spiega la Caro “Per me è tremendamente importante che questo film, proprio come tutti i film che ho fatto, rispetti la cultura di partenza e per riuscirci la collaborazione è essenziale.

Mulan è basato sul poema La ballata di Mulan. La sceneggiatura è di Rick Jaffa , Amanda Silver, Lauren Hynek e Elizabeth Martin.
Una giovane donna senza paura rischia ogni cosa per proteggere la propria famiglia e il proprio Paese, diventando uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto.

 

Mulan vanta un cast internazionale con Yifei Liu nel ruolo di Mulan. Accanto a lei Donnie Yen, Tzi Ma,  Jason Scott Lee,  Yoson An e Ron Yuan. Completano il cast con la partecipazione di Gong Li  e di Jet Li .

Il film è prodotto da Chris Bender, Jake Weiner e Jason Reed.  Bill Kong, Barrie M. Osborne, Tim Coddington e Mario Iscovich sono i produttori esecutivi.

Carmen Consoli interpreta la canzone originale “Coraggio, Onestà e Lealtà” (“Loyal Brave True”) nella versione italiana del film, cantata nella versione originale dalla superstar Christina Aguilera.

Mulan è in streaming dal 4 Dicembre su Disney+.

Scopri le novità di Disney+

 

 

Se vuoi leggere gli altri articoli di Simona, clicca qui