Connect with us

Latest News

Enola Holmes: su Netflix dal 23 Settembre

Millie Bobby Brown, la 11 di Stranger Things, protagonista dell’adattamento cinematografico di una famosa saga di romanzi

Publicato

il

Dal 23 Settembre su Netflix sarà disponibile  in Streaming Enola Holmes, film diretto da Harry Bradbeer con protagonista Millie Bobby Brown la celebre Eleven del serial cult Stranger Things.

Nel cast anche Helena Bonham Carter, Sam Clafin e Henry Cavill, il celebre Superman. 
Il film è un adattamento cinematografico della serie di novelle di  Nancy Springer.

A dirigere la pellicola sarà Harry Bradbeer, accompagnato nel progetto dallo scrittore di Wonder, Jack Thorne. La produzione è stata affidata invece alla PCMA Productions in collaborazione con Legendary.

Più di 130 anni dopo che il più famoso detective del mondo ha fatto il suo debutto, nel 1887 Sir Arthur Conan Doyle’s A Study in Scarlet, arriva una nuova  avventura centrata su un altro membro brillante della Famiglia Holmes. Largo alla  moderna generazione.

Un giallo dianamico nel quale il più grande investigatore del mondo si trova alle prese con il suo più temibile rivale fino a quel momento: la sorella adolescente. Il gioco è cominciato.

Enola Holmes : Trama

Inghilterra, 1884. In un mondo che sta per trasformarsi, Enola Holmes (Millie Bobby Brown) si sveglia nel giorno del suo sedicesimo compleanno scoprendo che la madre (Helena Bonham Carter) è scomparsa, lasciando un’accozzaglia di regali ma nessun indizio apparente di dove sia andata né dei motivi del suo allontanamento. Dopo un’infanzia spensierata, Enola finisce improvvisamente sotto la tutela dei fratelli Sherlock (Henry Cavill) e Mycroft (Sam Claflin), entrambi intenzionati a mandarla in una scuola per signorine “come si deve”. Enola decide di ribellarsi e scappa di casa per andare a Londra in cerca della madre. Dopo essere stata coinvolta in un mistero su un giovane Lord in fuga (Louis Partridge), Enola diventa una super investigatrice, superando in bravura il fratello mentre rivela un complotto che rischia di portare indietro le lancette della storia.

Crediti tecnici

Directed by: Harry Bradbeer

Screenplay by: Jack Thorne

Based upon the Enola Holmes Mystery book

The Case of the Missing Marquess: An Enola Holmes Mystery by Nancy Springer

Produced by: Mary Parent, p.g.a., Alex Garcia, p.g.a., Ali Mendes, p.g.a.,

Millie Bobby Brown, Paige Brown

Executive Producers: Joshua Grode, Michael Dreyer, Harry Bradbeer

Director of Photography: Giles Nuttgens, BSC
Production Designer: Michael Carlin
Film Editor: Adam Bosman
Costume Designer: Consolata Boyle
Music by: Daniel Pemberton
Casting by: Jina Jay.

Trailer

 

Enola Holmes

  • Anno: 2020
  • Durata: 123 min
  • Distribuzione: Netflix
  • Nazionalita: USA - United kingdome
  • Regia: Harry Bradbeer
  • Data di uscita: 23-September-2020