Connect with us

ANTICIPAZIONI

THE WALKING DEAD WORLD BEYOND: trailer e news della serie in uscita per Prime Video

Dal mondo di THE WALKING DEAD di Robert Kirkman, le storie parallele di personaggi che sono vissuti dall'inizio in un mondo infestato di zombie

Publicato

il

Durante l’ultimo Comic-Con@home del luglio 2020, Amazon Prime Video ha presentato l’attesissimo teaser trailer di THE WALKIND DEAD: WORLD BEYOND,  la seconda serie spin-off della quasi omonima THE WALKING DEAD, serial best seller degli ultimi anni al centro di un vero e proprio culto, e tratta dal fumetto di Robert Kirkman recentemente conclusasi con il n. 193.

LA STORIA

 THE WALKING DEAD: WORLD BEYOND è ambientato nello stesso universo della serie capostipite, e racconta della generazione nata dopo l’esplosione dell’apocalisse, giovani adulti costretti fin da bambini a lottare per vivere contro esseri mostruosi e affamati: alcuni diventeranno i “buoni”, altri i “cattivi”. Ma il mondo descritto, quello in cui sono nati, è privo di una società, e li mette spalle al muro per prendere una posizione e trovare una propria identità, buona o cattiva che sia.

La serie avrà diversi punti di contatto con le altre produzioni del franchise ideato da Kirkman: a partire dalla CRM, misteriosa organizzazione che ha rapito Rick Grimes nell’ottava stagione. Organizzazione di cui fanno parte Elizabeth, la leader vista in TWD, e Isabelle, nota ai fan del primo spin-off FEAR THE WALKING DEAD.

LE ALTRE SERIE

La serie che ha dato origine a tutto si appresta a presentare l’ultimo episodio della decima stagione il 4 ottobre… anche se pare che quello che doveva essere il season finale, rimandato per l’emergenza coronavirus, non chiuderà la stagione in corso, perchè l’AMC ha ordinato altri 6 episodi che ancora non si sa bene se apriranno le trame della prossima undicesima stagione (rimandata di qualche mese) o concluderanno quelle della decima.

Di FEAR THE WALKING DEAD si avvicina invece la messa in onda della sesta season: nella quale supervisore dei contenuti del franchise Scott Gimple ha detto che “cambierà abbastanza”, riferendosi a salti temporali e al fatto che lo show assumeràuna struttura più antologica. con i 16 episodi che sembreranno 16 piccoli film.

WORLD BEYOND

La nuova serie è stata creata sempre da Gimple  con Matt Negrete, qui anche nel ruolo di showrunner, ed è interpretata da Alyah Royale, Alexa Mansour, Annet Mahendru e Julia Ormond. Natalie Gold (SUCCESSION) avrà il ruolo di Lyla, una misteriosa figura che opera nell’oscurità, e Ted Sutherland (FEAR STREET) nei panni di Percy.

THE WALKING DEAD: WORLD BEYOND, prodotta da AMC Studios,  arriverà in Italia dal 5 ottobre 2020, con un episodio a settimana.

 

 

 

 

THE WALKING DEAD: WORLD BEYOND

  • Anno: 2020
  • Durata: 1 stagione
  • Distribuzione: Amazon Prime Video
  • Genere: horror - fantascienza
  • Nazionalita: Stati Uniti
  • Regia: aavv
  • Data di uscita: 05-October-2020