Connect with us

DIRETTE EVENTI & FESTIVALS

JAMS #UnitiPiùCheMai: la vita dei ragazzi ai tempi del COVID-19

JAMS #UnitiPiùCheMai, alle 20.40 su Rai Gulp e Rai Play, in 5 episodi racconta le vite di quattro giovanissimi durante l'emergenza COVID-19

Publicato

il

Un’edizione speciale in 5 episodi su RaiGulp e RaiPlay racconta le storie di quattro giovanissimi durante la quarantena e l’emergenza Coronavirus. JAMS #UnitiPiùCheMai, coprodotta da Rai Ragazzi e Stand By Me, è in onda da lunedì 8 giugno alle ore 20.40 su Rai Gulp e Rai Play. La serie, di Simona Ercolani, è scritta con Angelo Pastore, Mariano Di Nardo, Josella Porto e Elizabeth De Grassi e diretta da Emanuele Pisano.

Dopo aver affrontato il tema delle molestie su minori e quello del bullismo e cyberbullismo, in questa nuova edizione speciale la serie racconterà alcuni dei problemi vissuti dai ragazzi ai tempi del Covid19 attraverso le storie dei 4 protagonisti – Joy, Alice, Max e Stefano – alle prese con nuove sfide da affrontare insieme, come la preoccupazione per il nonno di uno dei protagonisti che si ammalerà di Covid19 e quella per un genitore impegnato nel lavoro in ospedale, ma anche con una nuova quotidianità fatta di video-lezioni da casa, nuove amicizie in chat, bigliettini passati di balcone in balcone e un nuovo contest musicale virtuale.

Prodotta con la consulenza scientifica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, JAMS ha vinto premi internazionali come il Pulcinella Award ai Cartoons on the Bay e il Content Innovation Award a Cannes. La nuova edizione speciale anticipa l’arrivo della terza stagione, prevista per fine anno.