Martin Scorsese è in trattative con Apple e Netflix per la distribuzione del suo prossimo progetto cinematografico, il film Killers of Flower Moon, con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal citando fonti informate, la Paramount Pictures aveva concordato nel 2019 di realizzare un film drammatico a budget ridotto, ma ancor prima che la pandemia di Coronavirus fermasse le produzioni di Hollywood i dirigenti della società di produzione avevano espresso preoccupazione per l’aumento del costo della pellicola, salito a oltre 200 milioni di dollari.
Così hanno comunicato ai rappresentanti del regista il via libera per offrire il progetto ad altri studi. Non è la prima volta che accade con un film di Scorsese: nel 2017, dopo che i costi per la realizzazione di The Irishman sono schizzati alle stelle, i produttori hanno affidato il progetto a Netflix.
Killers of Flower Moon è un adattamento dell’omonimo libro del giornalista David Grann, che racconta l’omicidio dei nativi americani Osage Nation nell’Oklahoma degli anni Venti.