Martin Scorsese è in trattative con Apple e Netflix per la distribuzione del suo prossimo progetto cinematografico, il film Killers of Flower Moon, con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal citando fonti informate, la Paramount Pictures aveva concordato nel 2019 di realizzare un film drammatico a budget ridotto, ma ancor prima che la pandemia di Coronavirus fermasse le produzioni di Hollywood i dirigenti della società di produzione avevano espresso preoccupazione per l’aumento del costo della pellicola, salito a oltre 200 milioni di dollari.
Così hanno comunicato ai rappresentanti del regista il via libera per offrire il progetto ad altri studi. Non è la prima volta che accade con un film di Scorsese: nel 2017, dopo che i costi per la realizzazione di The Irishman sono schizzati alle stelle, i produttori hanno affidato il progetto a Netflix.
Killers of Flower Moon è un adattamento dell’omonimo libro del giornalista David Grann, che racconta l’omicidio dei nativi americani Osage Nation nell’Oklahoma degli anni Venti.
Segui Taxidrivers.it per rimanere aggiornato su tutte le novità dal mondo del cinama e della serie tv.