Connect with us

Latest News

Senza distanza di Andrea Iorio on demand su CG Digital

Publicato

il

ORA ON DEMAND

SU CG DIGITAL

SENZA DISTANZA

di Andrea Di Iorio

www.cgdigital.it

 

CG Entertainment, da sempre attenta agli autori emergenti del panorama cinematografico italiano, ha reso disponibile On Deman sulla piattaforma cgdigital.it l’opera prima di Andrea Di IorioSenza Distanza: da questo link https://tinyurl.com/tflrsw6 è possibile noleggiare o acquistare in formato digitale il film.

Riconoscimenti
7° New York Independent Film Festival: Anteprima Mondiale
Melbourne Indie Film Festival: Premio Miglior Attrice Protagonista,
Nomination Miglior Sceneggiatura, Nomination Miglior Attore Protagonista
Fano Film Festival: Premio Miglior Lungometraggio, Premio Miglior Attrice
Ad Arte Festival: Premio della Giuria Popolare
Social World Film Festival: Focus

Esiste un bed & breakfast dove ogni camera è una città del mondo. Una volta scelta la camera-città dove si vuole andare, si vivrà nel rispettivo fuso orario. Si tratta di un corso preparatorio per relazioni a distanza. Apparentemente. Mina ed Enzo decidono di tentare l’esperimento, con risultati inaspettati.

Un film scritto, diretto e prodotto da Andrea Di Iorio. Con Marco Cassini, Lucrezia Guidone, Giovanni Anzaldo, Giulia Rupi, Elena Arvigo e Paolo Perinelli.

NOTE DI REGIA “Partendo da un microbudget, ho formato una troupe di poche persone molto qualificate (tra cui ex allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia). Abbiamo girato in 8 giorni, e questo è stato possibile anche grazie alla bravura degli attori: Lucrezia Guidone veniva dall’esperienza con Luca Ronconi e Francesco Bruni per il suo secondo film Noi4Giovanni Anzaldo aveva già lavorato con Virzì ne Il Capitale UmanoMarco Cassini veniva dalla serie internazionale I BorgiaElena Arvigo aveva una grande esperienza in teatro e aveva recitato accanto a Julia Roberts e Ben Gazzara.

Quando hai a disposizione un piccolo budget e una sola location, puntare sulla scrittura e le performance degli attori è fondamentale. La scelta dell’unità di luogo non è stata un’imposizione, comunque, perché da anni volevo girare un film ambientato in un luogo unico, in cui personaggi molto diversi tra di loro venissero a contatto, perché la ristrettezza di un ambiente aumenta le possibilità di conflitto tra personalità differenti.

Ho unito tutto questo alla mia passione per certi temi antropologici (in particolare alcune civiltà matrilineari esistite e tuttora esistenti) e il risultato è stato questo film.” Andrea Di Iorio

CG Digital è il servizio di Video On Demand di CG Entertainment, che integra all’offerta di Dvd e Blu-Ray sulla piattaforma cgentertainment.it il noleggio e l’acquisto in formato digitale. CG Digital debutta sul mercato con una proposta editoriale appositamente pensata per gli appassionati di cinema: film inediti, grandi classici, anteprime, documentari, horror, sci-fi e il meglio della produzione indipendente italiana ed internazionale. Una piattaforma pensata per chi vuole recuperare film persi in sala, trovare cult dimenticati e per chi vuole proporre film mai distribuiti in Italia.

*I NUOVI ISCRITTI ALLA NEWSLETTER DI CG ENTERTAINMENT RICEVERANNO UN BUONO DEL VALORE DI 5 EURO, tutte le info a questo link.