Iris dedica la prima e la seconda serata a Clint Eastwood con La recluta e L’uomo nel mirino

Oggi Iris dedica la prima e la seconda serata a Clint Eastwood: si inizia alle 21 con La recluta (1990), un poliziesco interpretato da Eastwood, Charlie Sheen, Raul Julia, Sonia Braga; si prosegue alle 23,25 con L'uomo nel mirino (1977), con Clint Eastwood, Sondra Locke, Pat Hingle, William Prince, Bill McKinney

La recluta è un film del 1990 diretto ed interpretato da Clint Eastwood. Eastwood, qui attore e regista, si è divertito a variare sul tema abusato della coppia di poliziotti e delle loro peripezie. Ne nasce un film duro, spettacolare e violento (l’inseguimento sull’autostrada), ma anche divertito e disincantato. Il tocco di Eastwood si sente, riesce anche a barcamenarsi con attore come Charlie Sheen, il che è tutto dire. Un’impronta decisa, un’ironia calma con delle scene emozionanti di inseguimenti, da lasciare il segno. Con Clint Eastwood, Charlie Sheen, Raul Julia, Sonia Braga.

Sinossi
A Los Angeles spadroneggia la banda dello spietato Strom, specializzata nel riciclaggio di auto rubate di grossa cilindrata. Sulle sue tracce si mette Nick Pulovski, affiancato dalla giovane recluta Eugene Ackerman. Proprio l’inesperienza di quest’ultimo fa fallire un importante appostamento: Pulovski viene preso in ostaggio e il giovanotto dovrà sudare sette camicie per liberarlo.

L’uomo nel mirino (The Gauntlet) è un film del 1977 diretto e interpretato da Clint Eastwood. Il film è nel Guinness dei primati per il maggior numero di cartucce sparate in una sola pellicola, circa 10.000. Il manifesto per il film venne realizzato su espressa richiesta di Eastwood da Frank Frazetta, illustratore e disegnatore italoamericano famoso per aver creato negli anni sessanta il look “moderno” di Conan il Barbaro. Uno dei migliori polizieschi di Clint Eastwood, tutto azione e furore. Ma c’è anche uno sguardo femminile di mezzo e l’immagine del duro poliziotto non ne esce proprio intatta. Sondra Locke diventerà poi nella vita la compagna di Clint. Con Clint Eastwood, Sondra Locke, Pat Hingle, William Prince, Bill McKinney.

Sinossi
Ben Shockley è un detective della polizia di Los Angeles in rotta con l’andazzo troppo burocratico imposto dall’alto. Gli viene affidata la custodia di un testimone da Las Vegas: una prostituta di nome Gus Mally. Un incarico da nulla che si rivelerà però esplosivo: una trappola ordita dai suoi stessi capi, per far fuori due piccioni con una fava. Ma Ben e Gus insieme sapranno rivoltare la frittata.

Utlima modifica: 14 Febbraio, 2020



Condividi