fbpx
Connect with us

Latest News

Taxi Drivers e Radio Popolare Roma in collaborazione con Acab e Kiwido presentano “Seize the Time – afferra il tempo” di Antonello Branca

Giovedì 28 ottobre alle ore 21 al Brancaleone (Via Levanna, 11 – Roma), Taxi Drivers – Rivista Indipendente di Cinema e Radio Popolare Roma in collaborazione con Acab e Kiwido presentano, nell’ambito della rassegna Be Pop, il film cult degli anni 70 sul movimento delle Pantere Nere: Seize the Time – afferra il tempo di Antonello Branca.

Pubblicato

il

dvd3d_seize-the-time

Giovedì 28 ottobre alle ore 21 al Brancaleone (Via Levanna, 11 – Roma), Taxi Drivers – Rivista Indipendente di Cinema e Radio Popolare Roma in collaborazione con Acab e Kiwido presentano, nell’ambito della rassegna Be Pop, contenitore aperto pensato come network in divenire delle principali realtà culturali nazionali e internazionali, il film cult degli anni 70 sul movimento delle Pantere Nere: Seize the Time – afferra il tempo di Antonello Branca.

Realizzato negli Stati Uniti seguendo dall’interno il lavoro del Black Panther Party, il film è costruito in modo da fondere insieme i canoni del cinema di finzione e del cinema documentario. Un solo attore professionista, Norman Jacobs, si muove tra visioni pop-simboliche dell’ imperialismo a stelle e strisce contrapposte a visioni della realtà: rastrellamenti, manifestazioni studentesche, esercitazioni della guardia nazionale, testimonianze dirette. Il risultato è uno sguardo inedito sull’America dove i neri, e le “pantere” in particolare, vengono assassinati a sangue freddo secondo un preciso disegno repressivo.

Durante la serata inoltre Gamey Guila legge testi di Nobuko Miyamoto e Elaine Brown entrambe appartenenti al Black Panther Party.

A seguire i locali del Brancaleone ospiteranno il concerto di Busy Signal & Hi Voltage Band, uno dei più talentuosi frutti della scena dancehall giamaicana degli ultimi anni. Tra riferimenti alla black urban music statunitense e taglientissimi bashment riddims dei migliori produttori, Busy Signal è un’efficace espressione della tensione dei ghetti giamaicani ed al contempo della carica energetica dei ritmi che fanno ballare di più i giovani dell’isola.

Per informazioni:
Brancaleone

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers