Finalmente disponibile il teaser trailer di The Irishman, l’ultimo, atteso film di Martin Scorsese

In pieno stile Martin Scorsese, il primo teaser trailer di The Irishman parte con una telefonata, quella tra Joe Pesci e Al Pacino. The Irishman è costato oltre 200 milioni di dollari e lo distribuirà Netflix molto probabilmente a fine Autunno 2019. Inutile dire che l’attesa è tanta

In pieno stile Martin Scorsese, il primo teaser trailer di The Irishman parte con una telefonata, quella tra Joe Pesci e Al Pacino. Infatti, Netflix, dopo le foto ufficiali e l’annuncio che aprirà il prossimo New York Film Festival, ha rilasciato il trailer, facendoci subito respirare il clima del film in arrivo il prossimo autunno. The Irishman è basato sul libro del 2004 di Charles Brandt, intitolato I Heard You Paint Houses, che vede protagonista l’ex killer Frank “The Irishman” Sheeran, interpretato da Robert De NiroThe Irishman vede nel cast anche Harvey Keitel, Bobby Cannavale, Anna Paquin e Ray Roman.

Un’insegna da ristorante italiano in esterno notte, subito un fraseggio intimissimo a tre De Niro-Joe Pesci-Al Pacino, scarto su almeno tre quattro set con scene di massa e tanta violenza appena accennata contro persone e oggetti: l’epopea scorsesiana tra dopoguerra e anni settanta, all’inseguimento della verità sul caso Hoffa, ambiguo leader sindacale newyorchese, sembra pulsare di ammazzamenti e scarti improvvisi della macchina da presa alla Quei bravi ragazzi, apparentemente senza l’introspettiva sacralità spirituale alla Paul Schrader. The Irishman è costato oltre 200 milioni di dollari e lo distribuirà Netflix molto probabilmente a fine Autunno 2019. Inutile dire che l’attesa è tanta. E che se il film fosse stato a Venezia sarebbe venuto giù il Lido. Scorsese regista sembra in forma. Pesci, Pacino e perfino un Harvey Keitel imbolsito sembrano altrettanto. Infine De Niro sembra caricarsi il peso di parecchio film con un ritorno al suo classico personaggio da gangster efferato e senza scrupoli. Incrociamo le dita. Potrebbe essere un capolavoro.

Sinossi
Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci sono i protagonisti di The Irishman di Martin Scorsese, un’epica saga sulla criminalità organizzata nell’America del dopoguerra, raccontata attraverso gli occhi del veterano della Seconda Guerra Mondiale, Frank Sheeran – imbroglione e sicario – che ha lavorato al fianco di alcune delle figure più importanti del 20° secolo. Il film racconta, nel corso dei decenni, uno dei più grandi misteri irrisolti della storia americana, la scomparsa del leggendario sindacalista Jimmy Hoffa, e ci accompagna in uno straordinario viaggio attraverso i segreti del crimine organizzato: i suoi meccanismi interni, le rivalità e le connessioni con la politica tradizionale.

GUARDA IL TRAILER >>

Utlima modifica: 31 luglio, 2019



Condividi