fbpx
Connect with us

NEWS

Con “Fantastic Mr. Fox”, il capolavoro per grandi e piccini di Wes Anderson, si chiude il ciclo Cinema all’aperto di Visionario d’estate

È Fantastic Mr. Fox, il capolavoro in stop motion di Wes Anderson, il film che chiude il ciclo di proiezioni di Cinema all’aperto di Visionario d’estate 2010. L’appuntamento con l’ultima proiezione nella coloratissima arena estiva del Visionario è fissato per mercoledì 18 agosto alle ore 21.15.

Pubblicato

il

fantastic_mr_fox1

È Fantastic Mr. Fox, il capolavoro in stop motion di Wes Anderson, il film che chiude il ciclo di proiezioni di Cinema all’aperto di Visionario d’estate 2010. L’appuntamento con l’ultima proiezione nella coloratissima arena estiva del Visionario è fissato per mercoledì 18 agosto alle ore 21.15. In caso di maltempo la proiezione si svolgerà in Sala Astra.

Mr. Fox è un vero gentleman che ama le buone maniere, parlare francese ed indossare dei completi di velluto. Mr. Fox è una volpe che vive con la famiglia nella campagna inglese ma non in una comune tana, quanto piuttosto in una lussuosa “magione” ai piedi di un faggio da dove controlla tutto e tutti. Mr. Fox, che nell’edizione originale della pellicola ha la voce di George Clooney, scrive per un giornale locale e coltiva in segreto una sfrenata passione: rubare polli!
È meglio assecondare il proprio lato selvaggio da rubagalline o piuttosto condurre una vita tranquilla? Questo è uno dei motivi di una meravigliosa, appassionante e commovente storia ispirata dalla favola del gallese Roal Dahl e che il texano Wes Anderson ha personalizzato, raccontando le avventure di una volpe come un’epopea familiare, alla stregua de I Tenenbaum e Il treno per Darjeeling.

Per informazioni:
CEC – Centro Espressioni Cinematografiche

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.