fbpx
Connect with us

Latest News

Al Magna Graecia Film Festival non solo cinema ma anche musica e cultura

Il Magna Graecia Film Festival innaugura per la 7ª edizione un premio, fuori concorso, dedicato alla musica ed assegna la Colonna D’Oro a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro per la colonna sonora del film Una notte blu cobalto.

Pubblicato

il

giuliano-sangiorgi

Il Magna Graecia Film Festival innaugura per la 7ª edizione un premio, fuori concorso, dedicato alla musica ed assegna la Colonna D’Oro a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro per la colonna sonora del film Una notte blu cobalto. Il riconoscimento sarà consegnato all’artista, in occasione della serata di premiazione il 1 agosto.

Il 28 luglio alle ore 19, presso la Villa Comunale di Soverato, è in programma una tavola rotonda con Luciano Regolo autore di Natuzza Evolo il miracolo di una vita.
Il libro, edito Mondadori, è giunto alla sua sesta ristampa in appena tre mesi dalla sua uscita in libreria. Racconta la straordinaria vita della mistica cattolica, scomparsa lo scorso 1° novembre. È la sua prima biografia completa e documentata, con tante testimonianze inedite, come il carteggio tra  Monsignor Albera, vescovo di Mileto nel 1940 e padre Agostino Gemelli che si accanì con Natuzza come aveva fatto con padre Pio, fancendola  rinchiudere nel manicomio di Reggio Calabria. La Chiesa cambiò poi completamente atteggiamento verso la Evolo, sulla quale il vescovo Luigi Renzo, attuale titolare della diocesi di Mileto, ha già aperto l’inchiesta diocesana primo passo nell’iter di beatificazione. L’autore, Regolo, di origini catanzaresi, giornalista, è al suo quinto libro e ha devoluto interamente i diritti d’autore alla Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime che sta portando a termine l’opera iniziata da Natuzza: una grande chiesa con intorno un centro per anziani, un ospedale per pazienti terminali, un centro di recupero per ragazzi tossicodipendenti e altre strutture, la “Villa  della Gioia” che, secondo il racconto di Natuzza, le fu chiesta dalla Vergine già dal 1944.

Alla tavola rotonda saranno presenti: la presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, Gianvito Casadonte, direttore artistico del Festival, Marisa Fagà, Presidente della Fidapa Catanzaro, Betti Calabretta, vicecaposervizio della Gazzetta del Sud, nel ruolo di moderatrice.

Per informazioni e il programma completo:
Magna Graecia Film Festival

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers