Nightflyers segue la storia di otto scienziati e un potente telepatico che intraprendono una spedizione verso il limite del sistema solare a bordo della Nightflyer, una nave con un equipaggio formato solo da poche persone e un capitano solitario. L’obiettivo della missione è di entrare in contatto con una vita aliena, ma quando cominciano ad accadere eventi terrificanti, la paranoia prende il sopravvento. Sopravvivere al viaggio si rivelerà molto più difficile di quanto previsto.
Nightflyers, serie ispirata da un romanzo breve di George R.R. Martin pubblicato nel 1980 e adattato per il grande schermo nel 1987, ora diventa una serie tv da 10 episodi che faranno il loro debutto sul canale americano Syfy il prossimo autunno, mentre nel resto del mondo saranno disponibili solo su Netflix.
La piattaforma di streaming statunitense ha quindi rilasciato un breve trailer per annunciare l’imminente uscita di Nightflyers. Lo scrittore è coinvolto come produttore esecutivo, anche se non è stato coinvolto direttamente nella sceneggiatura, quest’ultima è stata affidata a Jeff Buhler, anche showrunner della serie.
La serie ha iniziato le sue riprese all’inizio del 2018, a Limerick, in Irlanda, e nei Troy Studios della città. Nightflyers è prodotto da Universal Cable Productions, Netflix, Hypnotic, Gaeta Rosenzweig Films e Lloyd Ivan Miller Productions.
I produttori esecutivi sono Gene Klein, David Bartis e Doug Liman per la Hypnotic; Jeff Buhler; Alison Rosenzweig e Michael Gaeta della Gaeta Rosenzweig Films; Lloyd Ivan Miller e Alice P. Neuhauser della Lloyd Ivan Miller Productions.
Robert Jaffe, scrittore e produttore del film di Nightflyers (1987), è uno dei produttori. Mike Cahill ha diretto il pilot.