L.A. Confidential è una pellicola del 1997 diretto da Curtis Hanson con Russell Crowe, Guy Pearce e Kevin Spacey. Il soggetto è tratto dall’omonimo romanzo di James Ellroy, con sceneggiatura di Brian Helgeland e Curtis Hanson. Il film vinse due Oscar: miglior sceneggiatura non originale e miglior attrice non protagonista a Kim Basinger.
La serie, scritta da Jordan Harper e diretta da Michael Dinner, segue tre detective della omicidi, una giornalista (Alana Arenas) e un’attrice di Hollywood, le cui strade si intersecano mentre i detective perseguono un sadico serial killer tra i segreti e le bugie della grintosa e glamour Los Angeles degli anni ’50.
A febbraio Walton Goggins è entrato a far parte del cast della serie; il noto attore vestirà i panni del detective Jack Vincennes, interpretato nella pellicola degli anni ’90 da Kevin Spacey. Il personaggio portato sullo schermo da Kim Basinger, Lynn Bracken, è stato invece assegnato a Sarah Jones, che reecentemente ha recitato nella serie americana Damnation e in precedenza nel film distribuito da Hulu The Path e la serie Texas Rising.

Il personaggio di Lynn non è una donna disposta a compromettere i suoi principi. Quando trova la sua migliore amica brutalmente assassinata e Jack Vincennes (Walton Goggins), già sulla scena del delitto prima che abbia avuto il tempo di chiamare la polizia, Lynn intuisce qualcosa sul detective della polizia di Los Angeles e decide di aiutarlo a risolvere l’orribile crimine.
Il pilot di L.A. Confidential sarà scritto da Jordan Harper (Gotham, The Mentalist) e co-prodotto da CBS, New Regency e Lionsgate Television. Dietro la macchina da presa ci sarà Michael Dinner, produttore esecutivo di Philip K. Dick’s Electric Dreams.