L’ARIA SUL VISO
L’emozionante storia di
Martina Caironi,
la donna con protesi più veloce al mondo
Da fine febbraio al cinema con Movieday
La toccante storia di Martina Caironi, atleta paralimpica pluridecorata e medaglia d’oro a Rio 2016, arriva al cinema a fine febbraio con Movieday. Martina Caironi ha 18 anni quando un incidente d’auto le causa l’amputazione della gamba sinistra sopra il ginocchio. Nove anni dopo, nel 2016, è protagonista di un evento unico e per certi versi magico, per il quale viene anche eletta portabandiera azzurra: le Paralimpiadi di Rio de Janeiro. Inizia per lei un lungo anno di preparazione, un percorso non privo di ostacoli in cui si intrecciano vita sportiva, dimensione pubblica e sfera privata. Una coralità di punti di vista arricchita da filmati d’archivio di famiglia e dallo “sguardo” di Martina stessa, che affida pensieri ed emozioni ad un video diario personale. Martina, oggi, è la donna con protesi più veloce al mondo, capace di correre i 100 metri…nel lampo di un sorriso.
Il film di Simone Saponieri sarà distribuito tramite la piattaforma Movieday a partire da fine febbraio, in una serie di eventi lancio alla presenza del regista, di Martina Caironi e di altri ospiti.
CITTÀ e BIGLIETTI
Il film può essere visto al cinema da fine febbraio SOLO prenotando i biglietti online su movieday.it al
seguente link
Prime date del tour:
21 FEBBRAIO – BERGAMO
ore 21.00 – Cinema Conca Verde
Biglietti qui > bit.ly/lariasulviso_BG
27 FEBBRAIO – BOLOGNA
ore 21.00 – Cinema Galliera
Biglietti qui > bit.ly/lariasulviso_BO
1 MARZO – MILANO
ore 21.00 – Cinema Beltrade
Biglietti qui > bit.ly/lariasulviso_MI
8 MARZO – ROMA
ore 21.15 – Cinema Caravaggio
Biglietti qui > bit.ly/lariasulviso_RO
L’Aria sul Viso è prodotto da Oki Doki Film, con la collaborazione di CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali).
Movieday è l’innovativa piattaforma di cinema on demand che permette a chiunque di organizzare proiezioni al cinema. Un meccanismo di distribuzione dal basso che favorisce la scelta e la partecipazione del pubblico.