Connect with us

SI FARÁ?

‘Bridgerton 5’ ci sarà: su chi si concentrerà la nuova stagione?

Netflix ha confermato Bridgerton 5 e 6 durante gli annunci del 14 maggio 2025

Pubblicato

il

'Bridgerton 5' ci sarà: rinnovo ufficiale, ipotesi sulla data di uscita, possibili protagonisti, cast e anticipazioni sulla serie Netflix

Al momento non esiste una data ufficiale per Bridgerton 5, né una finestra precisa comunicata da Netflix.
Le prime indicazioni sulla produzione parlano di riprese fissate per la primavera 2026 nel Regno Unito, il che rende probabile un’uscita tra la fine del 2027 e il 2028, considerando i tempi di lavorazione e il debutto della stagione 4 nel 2026.

Leggi anche: ‘Bridgerton 4’: amore, segreti e scandali nell’alta società

Trama e libro di riferimento: di chi parlerà Bridgerton 5?

Shonda Rhimes ha dichiarato che la speranza è di arrivare a otto stagioni, una per ogni fratello Bridgerton, ma il prosieguo oltre la sesta dipenderà dal successo e dagli accordi futuri con Netflix. Le anticipazioni più accreditate indicano che la stagione 5 potrebbe ispirarsi a To Sir Phillip, With Love, quinto romanzo della saga dei Bridgerton. La storia è quella di Eloise Bridgerton, quintogenita della famiglia Bridgerton, e di Phillip Crane.

Interviste e articoli dedicati alla showrunner Jess Brownell hanno lasciato intendere che le stagioni 5 e 6 ruoteranno intorno a Eloise e Francesca Bridgerton. Anche se, come scritto precisamente, l’ordine non è stato esplicitato.

Leggi anche: ‘Bridgerton 4 – Parte 2’: gli episodi più passionali della stagione

Cast di Bridgerton 5: chi torna e chi rivedremo

Il cast ufficiale non è stato ancora svelato, ma è molto probabile il ritorno delle principali figure della famiglia Bridgerton e dell’alta società londinese.
Tra i volti più attesi figurano Claudia Jessie (Eloise), Hannah Dodd (Francesca), insieme ai fratelli interpretati da Will Tilston (Gregory) e Florence Hunt (Hyacinth), che devono ancora avere uno spazio centrale nelle stagioni future.

Riprese e stato della produzione

Shonda Rhimes e Shondaland hanno confermato che la writers’ room è già al lavoro sui nuovi episodi, con l’intenzione di avere le sceneggiature pronte prima dell’avvio delle riprese. Le informazioni più recenti indicano che le riprese di Bridgerton 5 dovrebbero iniziare nella primavera 2026 e che non ci saranno cambiamenti riguardo al set.