Connect with us

Latest News

Léa Seydoux nel nuovo adattamento di Edgar Allan Poe

La celebre attrice francese affianca Mikey Madison in ‘The Masque of the Red Death’, adattamento dell’omonimo racconto di Edgar Allan Poe

Pubblicato

il

Léa Seydoux affianca Mikey Madison ed entra nel cast di 'The Masque of the Red Death', adattamento del racconto di Edgar Allan Poe.

Léa Seydoux, vincitrice della Palma D’Oro al Festival di Cannes 2013 e candidata cinque volte al Premio César, si unisce al cast di The Masque of the Red Death, rivisitazione del racconto omonimo di Edgar Allan Poe. L’attrice francesce affianca la già confermata Mikey Madison, vincitrice ai Premi Oscar 2025 come Migliore attrice protagonista per Anora. Il film verrà prodotto da Picturestart e distribuito da A24.

Cosa sappiamo dell’adattamento

Il racconto di Poe è ambientato in pieno Medioevo all’interno di una delle abbazie del principe Prospero, dove quest’ultimo si ritira con tutta la corte mentre la campagna oltre le mura è colpita da una terribile pestilenza, chiamata “la morte rossa”. Indifferenti alle sofferenze del popolo, il principe e la sua élite trascorrono diversi mesi in isolamento nel castello, tra lusso e piaceri, in attesa della fine della pestilenza. Tuttavia, durante uno sfarzoso ballo in maschera, una presenza inquietante interrompe la celebrazione.

Il regista Charlie Polinger e la casa di distribuzione A24 non hanno rilasciato molti dettagli sulla direzione che prenderà l’adattamento. Polinger ha dichiarato che il film è ancora in fase di preparazione e che le riprese dovrebbero iniziare a febbraio, mentre A24 ha descritto il progetto come una commedia dark fortemente revisionata e dal tono comico molto presente.

Ancora nessuna informazione sul ruolo interpretato da Seydoux, mentre Mikey Madison dovrebbe interpretare il doppio ruolo di due sorelle gemelle.

La carriera di Léa Seydoux

Apprezzata sia dalle produzioni hollywoodiane che dal cinema francese, Léa Seydoux vanta numerosi ruoli importanti e altrettante collaborazioni con registi affermati, come Wes Anderson, Yorgos Lanthimos e David Cronenberg e Mia Hansen-Løve. Tra le sue interpretazioni più riconosciute ci sono Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, il ruolo della Bond girl in Spectre e No Time to Die e il ruolo nei film Dune e Dune – Part 2 di Denis Villenueve.

The Masque of the Red Death