Connect with us

SI FARÁ?

‘Amadeus 2’: si farà?

La miniserie Sky Original sul compositore avrà mai un seguito?

Pubblicato

il

Amadeus teaserLa miniserie targata Sky ‘Amadeus’ verrà rinnovata per una seconda stagione? Ecco le informazioni che abbiamo su un possibile Amadeus 2.

Ci sarà Amadeus 2? La nuova miniserie che racconta la vita di Mozart, è in onda su Sky e in streaming su NOW a partire dal 23 Dicembre. Distribuita da Sky Atlantic, Amadeus fa parte delle produzioni originali Sky, ma potrebbe già essere rinnovata per una seconda stagione?

Cosa ci racconta Amadeus sul genio della musica

Amadeus racconta la storia di uno dei compositori più iconici del XVIII, Wolfgang Amadeus Mozart. Nella miniserie seguiamo Mozart, da giovane creativo ribelle e talentuoso fino al culmine della sua carriera e della sua leggendaria caduta. Vediamo come il suo genio musicale lo mette spesso in conflitto con le rigide regole sociali della corte viennese ed esploriamo il suo rapporto con Antonio Salieri e la futura moglie Constanze Weber.

Dopo il pluripremiato film di Miloš Forman e l’acclamata opera teatrale di Peter Shaffer, la leggenda del compositore viene  trasposta da Joe Barton in una miniserie innovativa e audace. La rivalità non è una ricostruzione documentata dei fatti. Accanto a Will Sharpe, Paul Bettany e Gabrielle Creevey troviamo un grande cast corale. Rory Kinnear (The DiplomatSkyfall) nel ruolo dell’Imperatore Giuseppe, Lucy Cohu (Becoming Jane) è Cecilia Weber, Jonathan Aris interpreta Leopold Mozart.

Leggi la recensione sulla miniserie: ‘Amadeus’: Mozart come non lo avete mai visto

Speranze per ‘Amadeus 2‘?

Al momento non ci sono ancora annunci ufficiali o conferme su Amadeus 2. La serie è stata presentata come un progetto limitato a cinque episodi che concludono la narrazione del compositore e non sono state diffuse notizie da parte di Sky o dei produttori su un possibile rinnovo o nuovi episodi.

Come gran parte delle miniserie composte da pochi episodi conclusivi, difficilmente questo tipo di progetto è stato pensato con delle stagioni successive in mente. Detto ciò, un enorme successo critico e di pubblico potrebbe portare a delle decisioni produttive per espandere la storia.