Connect with us

Trailers

‘Project Hail Mary’: Ryan Gosling finisce nello spazio senza ricordi

A marzo arriva nelle sale italiane 'L’ultima missione: Project Hail Mary', l'atteso sci-fi con protagonista Ryan Gosling nello spazio

Pubblicato

il

Amazon MGM Studios ha pubblicato un nuovo e corposo trailer di L’ultima missione: Project Hail Mary, l’atteso sci-fi tratto dal bestseller di Andy Weir, già autore di The Martian. Il protagonista è Ryan Gosling (Barbie), che interpreta Ryland Grace, un professore di biologia molecolare catapultato in una missione che potrebbe decidere il destino dell’umanità.

Il film, diretto da Phil Lord e Christopher Miller e distribuito in Italia da Eagle Pictures, arriverà nelle sale a marzo 2026. Le nuove immagini mostrano il personaggio di Gosling affetto da un’amnesia e un primo vero assaggio del personaggio alieno Rocky, figura chiave del racconto.

Project Hail Mary: un alleato bizzarro in una missione nello spazio

L’ultima missione: Project Hail Mary supera i tre minuti e svela più chiaramente la trama del film. L’insegnante di scienze Ryland Grace (Ryan Gosling) si sveglia su un’astronave lontana anni luce da casa, senza alcun ricordo di chi sia o di come sia arrivato lì. Man mano che la memoria gli ritorna, inizia a scoprire la sua missione: risolvere l’enigma della misteriosa sostanza che sta causando l’estinzione del sole. Deve fare appello alle sue conoscenze scientifiche e alle sue idee poco ortodosse per salvare tutto sulla Terra dall’estinzione… ma un’inaspettata amicizia potrebbe impedirgli di farlo da solo.

Un team semplicemente spaziale

Accanto a Ryan Gosling, in Project Hail Mary troviamo Sandra Hüller (Anatomia di una caduta, La zona d’interesse), Lionel Boyce (The Bear), Ken Leung (Lost), Milana Vayntrub (A cena con il lupo – Werewolves Within), Liz Kingsman (I, Jack Wright) e James Ortiz (The Woodsman). La sceneggiatura è firmata da Drew Goddard, già dietro l’adattamento di The Martian.

Il 2026 si prospetta un anno d’oro per il cinema sci-fi: oltre a Project Hail Mary, arriveranno in sala titoli molto attesi come The Mandalorian and Grogu di Jon Favreau, primo film di Star Wars a tornare sul grande schermo dopo il 2019, e il nuovo progetto sugli UFO di Steven Spielberg, ancora senza titolo, con Josh O’Connor ed Emily Blunt.
E per chi non ne avrà abbastanza di vedere Gosling nello spazio, l’attesa non sarà lunga: l’attore tornerà tra le stelle anche in Star Wars: Starfighter di Shawn Levy, previsto nei cinema a maggio 2027.