Connect with us

Latest News

Stranger Things Day: la première, i primi 5 minuti in anteprima e la serie animata

L’ultima avventura comincia a novembre con la quinta stagione

Pubblicato

il

Stranger Things day

In occasione dell’anniversario della scomparsa di Will Byers a Hawkins nel 1983, il 6 novembre i fan in tutto il mondo hanno festeggiato lo “Stranger Things Day”. 

Per celebrare questa speciale ricorrenza, ieri si è tenuta a Los Angeles la première globale della quinta e ultima stagione dell’amatissima serie, che ha visto la presenza dei protagonisti Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Winona Ryder, David Harbour, Sadie Sink, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery, Maya Hawke, Jamie Campbell Bower, dei creatori Matt & Ross Duffer e del resto del cast.

A seguire sono stati poi rivelati in anteprima esclusiva i primi 5 minuti dell’attesissima quinta stagione.

Il capitolo conclusivo della serie debutterà su Netflix in tre volumi: il Volume 1 il 27 novembre (ep.1-4), il Volume 2(ep.5-7) il 26 dicembre e il Finale il 1º gennaio 2026, tutti alle 2 del mattino (ora italiana).

Stranger Things Day: la serie animata

Le novità non sono finite: la nuova serie animata Stranger Things: Storie dal 1985 uscirà nel 2026. In questa avventura d’animazione i personaggi originali dovranno combattere nuovi mostri e svelare un mistero paranormale che terrorizza la loro cittadina.

  • Showrunner e Produttore Esecutivo: Eric Robles

  • Produttori Esecutivi: Matt e Ross Duffer, insieme a Hilary Leavitt, per Upside Down Pictures; Shawn Levy per 21 Laps; Dan Cohen

  • Studio di animazione: Flying Bark Productions

  • Doppiatori originali: Brooklyn Davey Norstedt (Undici), Jolie Hoang-Rappaport (Max), Luca Diaz (Mike), Ej (Elisha) Williams (Lucas), Braxton Quinney (Dustin), Ben Plessala  (Will) e Brett Gipson (Hopper). Con la partecipazione di Odessa A’zion, Janeane Garofalo e Lou Diamond Phillips

L’ascesa di Stranger Things

Creata dai Duffer Brothers, Stranger Things ha debuttato a luglio del 2016 ed è rapidamente diventata una delle più popolari serie TV Netflix di sempre, con la sola quarta stagione che ha totalizzato oltre 140,7 milioni di visualizzazioni a livello globale. Radicata nella nostalgia degli anni ‘80, a ogni nuova stagione ha dato vita a una rinascita di oggetti della cultura pop di quel decennio, come le cialde Eggo e la New Coke. Più di recente ha riportato alla ribalta il brano di Kate Bush “Running Up That Hill”, catapultandolo nella Top 10 della classifica Billboard Hot 100 per la prima volta nei suoi 38 anni di storia. La serie ha inoltre ottenuto oltre 70 riconoscimenti in tutto il mondo tra cui Emmy® e lo Screen Actors Guild Award  per il Miglior cast in una serie drammatica ed è stata nominata per oltre 230 premi.

‘Stranger Things 5’ Il Trailer: il gran finale è alle porte

Stranger Things 5