Connect with us

ANIME

‘The Fragrant Flower Blooms with Dignity’: una coppia dannata

Uscito su Netflix, l’anime romantico 'The Fragrant Flower Blooms with Dignity' si è subito imposto tra i titoli più apprezzati della stagione

Pubblicato

il

Il catalogo anime di Netflix continua a espandersi. Dopo l’annuncio della seconda stagione dell’acclamato L’estate in cui Hikaru è morto, anche The Fragrant Flower Blooms with Dignity (in originale Kaoru Hana wa Rin to Saku) sembra pronto a un seguito, evento raro per una rom-com. Adattamento animato tratto dall’omonimo manga di Saka Mikami, il titolo è subito entrato tra i più amati della stagione. Inoltre, ha saputo conquistare il pubblico con la sua trama alla Romeo e Giulietta e la delicatezza con cui esplora i rapporti tra i personaggi. Se non lo conoscete ancora e vi state chiedendo se meriti la visione, ecco tutto quello che c’è da sapere.

Leggi qui: 5 anime simili a The Fragrant Flower Blooms With Dignity

Lui, un punk. Lei, la studentessa perfetta

“Ciò che si cela dietro le tende… è un mondo con cui probabilmente non entrerò mai in contatto.” – Tsumugi Rintaro

La trama di The Fragrant Flower Blooms with Dignity segue le realtà di due istituti ben diversi: il Liceo Chidori, una scuola maschile frequentata prevalentemente da studenti maschi con voti bassi, e il Liceo Femminile Kikyo, le cui studentesse provengono per lo più da famiglie benestanti e prestigiose. I due licei si detestano così tanto che gli studenti non possono interagire tra loro, nonostante gli edifici si trovino uno accanto all’altro. Le tende delle finestre sono sempre chiusi e gli studenti non hanno mai visto l’interno delle aule dell’altra scuola.

Il protagonista, Tsumugi Rintaro, frequenta il Liceo Chidori ed è sempre stato evitato da tutti a causa del suo aspetto considerato intimidatorio. Così, col tempo, anche lui si è chiuso in se stesso. Un giorno, mentre aiuta nella pasticceria di famiglia, incontra una ragazza di nome Kaoruko, che gli dice di non averlo mai considerato “spaventoso”. Nonostante un po’ di confusione, Rintaro inizia a sentirsi a suo agio nel trascorrere del tempo con Kaoruko, che lo tratta senza pregiudizi, ma presto scopre che è una studentessa del Liceo Kikyo.

Le voci di The Fragrant Flower Blooms with Dignity

Il doppiaggio di The Fragrant Flower Blooms with Dignity, disponibile su Netflix, è proposto sia in giapponese che in italiano. In originale, Honoka Inoue dà voce a Kaoruko Waguri, mentre in italiano è Beatrice Maruffa a interpretarla. Yoshinori Nakayama e Marco Briglione prestano la voce a Rintaro Tsumugi, Aya Yamane e Martina Felli doppiano Subaru Hoshina, Hiiro Ishibashi e Alessandro Valeri interpretano Ayato Yorita, Kikunosuke Toya e Stefano Broccoletti danno voce a Shohei Usami, Koki Uchiyama e Cristian Vespe a Saku Natsusawa, e infine Yoko Hikasa e Camilla Marcucci a Kyoko Tsumugi.

La sceneggiatura è firmata da Rino Yamazaki, mentre il character design da Kohei Tokuoka. La direzione artistica è curata da Asuka Koki, e le musiche sono composte da Moeki Harada. Le sigle originali giapponesi accompagnano la serie: l’opening Mazanashi wa Hikari è eseguita da Tatsuya Kitani, mentre l’ending Hare no Hi ni è cantata da Reira Ushio.

The Fragrant Flower Blooms with Dignity

  • Anno: 2025
  • Durata: 13 eps, 24'
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Anime, Rom-com, Scolastico, Sentimentale, Shonen
  • Nazionalita: Giappone
  • Regia: Miyuki Kuroki, Haruka Tsuzuki
  • Data di uscita: 07-September-2025