Connect with us

Trailers

‘Grey’s Anatomy 22’: il destino dei medici è appeso a un filo

Torna 'Grey's Anatomy', il medical drama più famoso (e lungo) di sempre, dopo il finale esplosivo della scorsa stagione

Pubblicato

il

Dopo il cliffhanger della scorsa stagione, chi non vorrebbe essere già sul divano a godersi nuovamente il medical drama più famoso di sempre? Purtroppo per noi fan italiani, pare che bisognerà aspettare ancora un po’ per la stagione 22 di Grey’s Anatomy. Se in America la data è stata anticipata al 9 ottobre, in Italia l’appuntamento sarà su Disney+ presumibilmente tra novembre e dicembre 2025.

Sulla data di uscita, che precedentemente era stata fissata per il 16 ottobre negli Stati Uniti, non sono state rilasciate ulteriori informazioni. Possiamo, però, anticiparvi che molto probabilmente qualcuno tra i protagonisti non è uscito incolume dal finale dell’ultima stagione, con l’esplosione del Grey Sloan Memorial. Il nuovo teaser, rilasciato da ABC, ci permette di fare alcune speculazioni sulla nuova stagione, la terza della showrunner Meg Marinis.

Grey’s Anatomy 22: niente è più certo

La stagione 21 di Grey’s Anatomy si è chiusa con Jenna Gatlin (Piper Perabo), una madre disperata in cerca di cure per la figlia, che ha inavvertitamente causato un’esplosione all’interno del Grey Sloan Memorial. Un finale esplosivo, in tutti i sensi, che lascia aperti grandi interrogativi sul destino di alcuni protagonisti.

Quel che sappiamo è che alcuni medici e specializzandi sono al sicuro, tra cui Simone (Alexis Floyd) e Jo (Camilla Luddington). Ma la situazione di Link (Chris Carmack) desta grande preoccupazione: proprio poco prima dell’incidente aveva scoperto che lui e Jo aspettavano due gemelle. Non è però l’unico a trovarsi in bilico. Anche Ben (Jason George) potrebbe essere una vittima dell’incidente. Infatti, sarebbe difficile per lui proseguire la sua carriera all’interno dell’ospedale: Teddy ha deciso di non trattenerlo, costringendolo a ripensare al proprio percorso professionale e a considerare nuove strade.

Più scene per Meredith e più scene per Nick

È confermato il ritorno di Ellen Pompeo anche in Grey’s Anatomy 22, nello specifico nei panni di Meredith Gray, che rivedremo molto più spesso rispetto alla stagione precedente. L’attrice, anche se qualche anno fa aveva fatto intendere di aver lasciato definitivamente la serie, si ripresenta come protagonista indiscussa. Il suo personaggio, verso la fine della stagione, aveva stretto un patto con Catherine Fox, il suo capo. L’accordo prevedeva un laboratorio tutto per Meredith a Boston, in modo da proseguire la sua ricerca sull’Alzheimer, dove sarà comunque disponinile per consulti e operazioni, e dove permetterà ai figli di vedere gli amici.

Anche il suo partner Nick (Scott Speedman) sarà più presente nella serie, nonostante l’attore abbia firmato per recitare nell’episodio pilota della serie ABC sull’investigatore privato RJ Decker. Tuttavia, anche se il progetto dovesse diventare una serie, ciò non dovrebbe influire sulla sua partecipazione in Grey’s Anatomy 22.

Quindi… Chi rivedremo?

Alcuni dei volti più amati di Grey’s Anatomy hanno già rinnovato i loro contratti e, almeno per ora, dovrebbero tornare senza problemi nella prossima stagione. Tra loro ci sono Chandra Wilson (Miranda Bailey), James Pickens Jr. (Richard Webber), Kevin McKidd (Owen Hunt), Kim Raver (Teddy Altman), Caterina Scorsone (Amelia Shepherd) e Camilla Luddington (Jo Wilson). Tuttavia, i fan lo sanno bene: avere un contratto non equivale a essere al sicuro. In Grey’s Anatomy, tutto può accadere… Persino un’esplosione improvvisa all’interno dell’ospedale.