‘Bon Appétit, Your Majesty’: si farà una seconda stagione?
Il nuovo Kdrama romantico targato Netflix ha riscosso grande successo al finale di stagione ci si chiede se la storia di rivalsa ed amore continuerà per il re e la chef stellata.
Basato su i veri banchetti reali del re Yeonsangun della Dinastia Jeoson, la serie televisiva coreana Bon Appétit, Your Majesty si è conclusa con 12 episodi.
Il Kdrama fantasy scritta dalla fGRD, diretta da Jang Taeyoo ed interpretata da Im Yoonah (membro del gruppo idol Girls Generation ed attrice) , Lee Chaemin (Crash Course in Romance)Kang Hanna (Start-Up, My Roommate is a Gumiho) e Choi Gwihwa (Train to Busan, A Taxi Driver).
Segue la storia di la chef sudcoreana di cucina francese Jiyeong che, raggiunto l’apice della sua carriera professionale si ritrova a viaggiare nel tempo e incontrare il re Yiheon della Dinastia Joson,considerato sia il miglior gourmet che il peggior tiranno.
Presentata in anteprima sul canale sudcoreano tvN dal 23 agosto 2025 in onda ogni sabato e domenica, è disponibile in Italia in streaming su Netflix.
La prassi nell’industria di Kdrama, fino all’avento delle produzioni Netflix, era la trasmissione televisiva di drama limitati ad una sola stagione da 16 episodi che andassero in onda due sere alla settimana. Ma con l’enorme successo dalle collaborazioni con lo streaming fra Netflix e Disney+, gli scrittori lasciano sempre più spazio all’interpretazione degli ultimi episodi con finali aperti e sprattutto seguono il nuovo trend delle serie da 12 episodi.
In questo caso i fan si sono già fatti sentire contestando la scelta di seguire il trend senza dare la certezza che la storia possa avere l’esplorazione di tutte le storyline ed una conclusione degna. Negli episodi restanti ci sarà spazio per Jiyeong ed il re di esplorare i sentimenti che celano? O agli occhi della chef il re resterà un tiranno? Il bacio accidentale verrà preso in considerazione?
Tutti ci chiediamo se gli ultimi due episodi sfameranno i fan o se ci aspetta un secondo incontro. L’ultimo teaser preannuncia l’atmosfera struggente che accompagnerà il finale di stagione: