Connect with us

Latest News

The RIP uscirà a gennaio 2026

Pubblicato

il

Netflix ha annunciato la prima data della nuova serie crime The RIP di Joe Carnahan, con Matt Damon e Ben Affleck nei panni di due poliziotti.

Netflix ha annunciato la data di uscita dell’attesa serie crime thriller The RIP, che vedrà protagonisti Matt Damon e Ben Affleck. La serie, per cui per ora è stata pubblicata un’anteprima solo per le sale, uscirà il 16 gennaio 2026.

La serie è stata realizzata grazie alla regia di Joe Carnahan e alla produzione esecutiva di Michael Joe e Kevin Halloran di Artists Equity, e vede nel cast, oltre a Damon e Affleck, anche Teyana Taylor e Sasha Calle. 

The RIP: la nuova produzione di Artists Equity

Artists Equity è stata lanciata nel 2022 da Matt Damon e Ben Affleck. Il primo film della casa di produzione è stato Air, che nel 2023 ha ricevuto un buon successo di critica e di botteghino. Artists Equity ha poi prodotto per Amazon MGM Studios il documentario The Greatest Love Story Never Told. Ha realizzato anche Small Things Like These, che ha aperto il Berlin Film Festival e si è aggiudicato il Silver Bear per la migliore attrice non protagonista grazie all’interpretazione di Emily Watson. Al Berlin Film Festival si è svolta anche la prima proiezione del documentario Kiss the future. Altre recenti produzioni della casa di produzione sono The Investigators, con Matt Damon, e The Accountant 2, con Ben Affleck.

Milioni ritrovati e nemici nascosti

La serie crime The RIP racconterà la storia di una squadra di poliziotti di Miami che scopre un bottino di milioni di dollari in un nascondiglio abbandonato. Allo spargersi della notizia, la loro fiducia nel sistema inizierà a vacillare, e dovranno rimettere tutto in discussione per scoprire di chi possono fidarsi davvero. The RIP vedrà Matt Damon nel ruolo del tenente Dane Dumars, mentre Ben Affleck vestirà i panni del detective JD Byrne.