Frankenstein, film del regista premio Oscar, Guillermo Del Toro, in uscita su Netflix nel Novembre del 2025 potrebbe uscire nelle sale. Questa indiscrezione viene dal CEO di IMAX, Richard Gelfond che sarebbe in trattativa per portare nelle loro sale il film per un breve periodo. Gelfond ha infatti dichiarato:
“Stiamo discutendo con Netflix di alcuni progetti, tra cui Frankenstein, per un’uscita limitata in IMAX, anche se nulla è ancora stato finalizzato”.
Non solo Guillermo Del Toro ma anche il nuovo film di Greta Gerwig, Narnia, in uscita nel 2026, potrebbe andare in sala grazie ad IMAX. Se l’accordo andasse in porto sarebbero i primi film Netflix ad uscire nelle sale IMAX
Che cosa sappiamo su Frankenstein
In un evento Netflix, Guillermo Del Toro ha parlato così del film:
‘Questo film è stato sempre nei miei pensieri da quando ero bambino – per 50 anni. Sto provando a farlo da circa 20-25 anni. Difatti molte persone potrebbero pensare che sono un pochino ossessionato con Frankenstein. E avrebbero probabilmente ragione. Vedete, attraverso i decenni, il personaggio si è fuso con la mia anima in modo che questo film è diventata un’autobiografia’
Nel cast del film troviamo Oscar Isaac che interpreta il Victor Frankenstein, Mia Goth fa Elisabetta Lavenza, fidanzata di Frankenstein e Jacob Elordi è il mostro di Frankenstein. Possiamo trovare, inoltre, nel cast Christoph Waltz, Felix Kammerer, Lars Mikkelsen, David Bradley, Christian Convery e Charles Dance.
Continua con questo film la collaborazione tra Netflix e Guillermo Del Toro che ha portato a prodotti come il film premio Oscar Pinocchio, la serie antologica Guillermo Del Toro’s Cabinet of curiosities e la serie e i film animati di Trollhunters (Trollhunters: i Racconti di Arcadia e Trollhunters: l’Ascesa dei Giganti).