“Preparati a danzare sulle punte!”
Sono stati rilasciati il trailer e il poster ufficiali di Étoile, la nuova serie comedy ambientata nel mondo della danza. Gli autori del progetto sono gli amati coniugi Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino, creatori di Una mamma per amica e La fantastica signora Maisel. Étoile debutterà con tutti gli otto episodi il 24 aprile, in esclusiva su Prime Video.
Étoile: le luci della ribalta non sono per tutti
Ambientata fra New York e Parigi, Étoile, la nuova serie Original, segue i ballerini e lo staff artistico di due compagnie di danza di fama mondiale. Con il pubblico in calo, pressioni economiche e un panorama culturale che si evolve a vista d’occhio, la danza deve lottare per sopravvivere. Le due compagnie protagoniste rifiutano di arrendersi e, per salvare le loro storiche istituzioni, tenteranno una mossa ambiziosa: scambiarsi gli allievi di maggior talento. La rivalità tra gli alunni, in uno scambio continuo di energia, si rivelerà il fulcro della serie.
Grandi nomi della danza
Il cast di Étoile include il vincitore dell’Emmy Award Luke Kirby (La fantastica signora Maisel), Charlotte Gainsbourg (The Pale Blue Eye – I delitti di West Point) e Lou de Laâge (The Innocents). Accanto a loro, Gideon Glick (La fantastica signora Maisel, Maestro), David Alvarez (West Side Story), Ivan du Pontavice (Rupture), Taïs Vinolo (The Show Must Go On) e David Haig (Quattro matrimoni e un funerale). Infine, LaMay Zhang, insieme a Simon Callow (Outlander) e Yanic Truesdale (Una mamma per amica) in ruoli ricorrenti.
Le coreografie sono curate da Marguerite Derricks, figura chiave nel team creativo della serie. A interpretarle, alcune tra le stelle più luminose della danza contemporanea: Lauren Cuthbertson, ex ballerina del Royal Ballet di Londra, John Lam del Boston Ballet, e le talentuose Tiler Peck e Unity Phelan, provenienti dal New York City Ballet.
Prodotta da Amazon MGM Studios, Étoile ha come executive producer Amy Sherman-Palladino, Daniel Palladino e Dhana Rivera Gilbert. Scott Ellis è co-executive producer della serie.