fbpx
Connect with us

Serie Tv News

The Witcher: la produttrice di Daredevil e The Defenders si occuperà delle serie per Netflix

La sceneggiatrice Lauren Schmidt Hissrich sarà la showrunner che si occuperà di adattare la saga fantasy The Witcher di Andrzej Sapkowski per Netflix

Publicato

il

the witcher

Sarà Lauren Schmidt Hissrich ad adattare per Netflix The Witcher, nota saga fantasy letteraria di Andrzej Sapkowski, già precedentemente adattata in una saga videoludica dal team polacco CD Projekt RED.

A darne notizia in esclusiva Variety. Inoltre la Schmidt Hissrich non è estranea al lavoro con Netflix, in quanto ha già lavorato nel Marvel Universe sia come sceneggiatrice che come produttrice su Daredevil e su The Defenders.

La serie The Witcher sarà diretta da Tomasz Baginski e avrà ovviamente come protagonista Geralt di Rivia, cercando di attingere sia dai libri che dai videogiochi, ma tenendo, per quanto possibile, una propria autonomia.

I primi racconti di The Witcher furono pubblicati nella rivista polacca di fantascienza Fantastyka a metà degli anni ’80. Il primo di otto libri, la raccolta di racconti The Last Wish, è stato pubblicato nel 1993. Il più recente, il romanzo “Season of Storms”, è stato pubblicato nel 2013. Oltre ad un importante franchise di videogiochi, la serie ha è stato adattato in fumetti, giochi da tavolo e una serie televisiva in lingua polacca.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Commenta