Netflix: le 5 migliori serie tv originali

netflix

Una top 5 delle migliori serie prodotte da Netflix con una lista dei migliori show da non perdere assolutamente.

Ogni anno Netflix aumenta il proprio catalogo di offerte con nuovi e appassionanti show, ma ci sono alcune serie che rimangono fondamentali e che consigliamo a tutti di vedere. Ecco una lista le migliori serie tv disponibili su Netflix.

  • LOVE 2 stagioni disponibili in streaming su Netflix

netflix

La serie tv è incentrata sulla relazione romantica tra Mickey (Gillian Jacobs), una ragazza ribelle e sfrontata, e Gus (Paul Rust), un giovane timido e insicuro.  Creata da Judd Apatow, uno dei più apprezzati sceneggiatori di Hollywood, in esclusiva per Netflix. La storia a tratti romantica, a tratti disfunzionale tra i due giovani protagonisti ha appassionato milioni di utenti. Uno sguardo piuttosto onesto sulle relazioni moderne e una delle serie tv da non perdere assolutamente.

 

  • DAREDEVIL 2 stagioni disponibili in streaming su Netflix

netflix

Basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, Daredevil  è una serie tv ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), ed è il primo di una serie di show che conducono al crossover The Defenders. L’avvocato Matt Murdock, dopo aver perso la vista da bambino a causa di un incidente radioattivo, sviluppa dei sensi sovrumani e li utilizza per combattere il crimine per le strade della sua città nei panni del supereroe Daredevil. Nella prima stagione Matt affronta il potente signore del crimine Wilson Fisk, alias Kingpin, impegnato nella sua opera di riqualificazione del quartiere in combutta con vari esponenti della malavita della città. Nella seconda stagione Matt continua a cercare di gestire la sua doppia vita come avvocato e supereroe; il suo cammino lo porta ad incrociarsi con il violento e spietato vigilante Frank Castle, alias The Punisher, e con la sua vecchia fiamma Elektra, assieme alla quale affronta un’antica e potente setta ninja, la Mano.

 

  • NARCOS 3 stagioni disponibili in streaming su Netflix

netflix

Prima hanno preso la coca. Poi i soldi. Ora i cartelli colombiani vogliono il potere. La guerra della droga è iniziata. Narcos racconta la storia vera della dilagante diffusione della cocaina tra Stati Uniti ed Europa negli anni ottanta. Le prime due stagioni sono incentrate sulla lotta delle autorità colombiane e della DEA contro il narcotrafficante Pablo Escobar e il cartello di Medellín. La terza stagione è incentrata sulla lotta al cartello di Cali, guidato dai fratelli Gilberto e Miguel Rodríguez Orejuela. La quarta stagione è ambientata in Messico è incentrata sull’origine del cartello di Juárez. Il racconto dei potenti e violentissimi cartelli della droga colombiani che ha ispirato questa serie drammatica e cruda, resa ancora più verosimile dal fatto che è in buona parte recitata in spagnolo, sottotitolato durante la trasmissione, per mantenere la veridicità dell’ambientazione. Naarcos vi terrà incollati allo schermo per ore, impossibile restare indifferenti a questo show. Tra i fan di questa serie tv anche tantissimi vip. Un appuntamento da guardare assolutamente.

 

  • STRANGER THINGS la prima stagione disponibile in streaming su Netflix

netflix

Descritta come «una lettera d’amore ai classici degli anni ottanta che hanno affascinato una generazione», Stranger Things, serie televisiva statunitense di fantascienza ideata da Matt e Ross Duffer, non è solo un omaggio a un periodo storico, ma un vero e proprio caso. Prabilmente una delle serie tv più discusse degli ultimi anni, la nuova stagione di Stranger Things, disponibile dal 27 ottobre su Netflix, ed è uno degli show da non perdere assolutamente. Ambientata negli anni ottanta in una fittizia piccola città dell’Indiana, è incentrata sugli eventi legati alla misteriosa sparizione di un bambino e all’apparizione di una ragazza dotata di poteri telecinetici fuggita da un laboratorio segreto. La serie è stata accolta positivamente dalla critica, che ha lodato la caratterizzazione dei personaggi, il cast e l’atmosfera che omaggia il cinema di fantascienza degli anni ottanta.

 

  • BOJACK HORSEMAN 4 stagioni disponibili in streaming su Netflix

 netflix

In una Hollywood in cui animali antropomorfi e umani convivono, BoJack Horseman è una star della sitcom degli anni novanta Horsin’ Around; non è però riuscito a rimanere sulla cresta dell’onda dopo la chiusura della serie, e pianifica quindi di rinnovare la sua fama attraverso un’autobiografia scritta dalla ghostwriter Diane Nguyen. BoJack deve inoltre contendersi con altri svariati personaggi, tra i quali Princess Carolyn, sua agente nonché sua fidanzata “tira e molla”, il suo strambo coinquilino Todd e Mr. Peanutbutter, attore sua nemesi e fidanzato di Diane. La serie animata mira a far satira non soltanto sull’ambiente hollywoodiano, ma anche sul culto delle celebrità e sull’industria cinematografica. Una parabola discendente nella depressione, nell’abuso di alcool e droga e infine nell’autodistruzione. Le stagioni andate in onda mostrano, oltre alla comicità intelligente dell’autore Raphael Bob-Waksberg, una indubbia profondità sull’animo umano, descritto come vulnerabile e soggetto a decisioni instabili e irrazionali. Bojack Horseman rappresenta quindi una delle serie tv da guardare assolutamente.



Condividi